Varie

LO SCUDETTO LO VINCE L’EX VIOLA DE RAFFAELE

Reyer Venezia campione d’Italia. Trento si arrende sull’ultimo tiro.

Un ex Viola sul tetto d’Italia.

Walter De Raffale si prende una rivincita personale assoluta e vince il titolo italiano con la Reyer Venezia battendo una stroardinaria ed indomita Trento.

De Raffaele è stato, seppur per breve tempi,uno dei tecnici della storia della Viola Reggio Calabria.

 

In riva allo stretto ha allenato per sole dodici partite, vincendone tre tra le quali la memorabile gara di apertura terminata con la vittoria dopo due overtime con canestro di Tony Giovacchini. Oggi, Walter De Raffaele, subentrato nel 2016 a Carlo Recalcati può riscattare la sconfitta della sua Livorno contro Milano nel 1989.

La Serie A ha mostrato parecchi limiti.

Tanti, troppi stranieri hanno condizionato l’appetibilità dello show.

I paragoni con una D-League di basso livello di sprecano. Occorre una modifica alle regole: il massimo campionato tricolore è alle corde.

L’ultimo tiro tentato da Trento per pareggiare arriva dalle mani di un talento assoluto del basket italiano come Flaccadori. Venezia schiera l’esperto e pluriscudettato Ress, il figlio d’arte Tonut(il padre era protagonista nella Livorno dell’89) e nulla più. A conti fatti, la Serie A2 è più bella e divertente nonostante la formula.

La A1 dovrebbe rimodularsi in fretta.

 

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO – UMANA REYER VENEZIA: 78-81

Parziali: 17-17, 19-18, 15-21, 27-25

Trento: Craft 11, Sutton 23, Baldi Rossi 0, Moraschini 0, Bernardi 0, Forray 15, Flaccadori 7, Gomes 4, Hogue 16, Lovisotto 0, Lechthaler 0, Shields 2, All. Buscaglia.

Venezia: Haynes 14, Ejim 15, Peric 4, Stone 8, Bramos 8, Tonut 0, Visconti 0, Filloy 14, Ress 8, Batista 5, Ortner 0, Viggiano0, McGee 5, All. De Raffaele.

Show Buttons
Hide Buttons