LORENZO CAROTI FIRMA PER TREVIGLIO

Nel suo piccolo grande trascorso alla Viola è diventato un baby-mito. Lorenzo Caroti, a malincuore non vestirà più la canotta dei reggini e ripartirà da Treviglio.

Come Massimo Bianchi e Sandro Santoro: il futuro poteva essere il suo, nella città di Reggio e con il nero-arancio tatuato addosso.

Le note vicende societarie della Viola, la retrocessione e la vendita del titolo hanno stoppato questo sogno.

Caroti resta in A2, giocherà con Chris Roberts e probabilmente con Celis Taflaj.

La nota del Club

Ventun anni non ancora compiuti, playmaker titolare in A2 già da due stagioni, toscano di Cecina, è uno dei cestisti più forti del panorama giovanile italiano e ha firmato per la Blu Basket: Lorenzo Caroti, classe 1997 come Pecchia, 75 kg per 185 cm, è il nuovo playmaker alla corte di Adriano Vertemati.

Affidare la cabina di regia a due play giovani, Caroti e Palumbo, è per Treviglio una scelta importante che sottolinea, ancora una volta, come la società di Via del Bosco creda fortemente nella linea verde.

Il talentuoso playmaker di Cecina viene da due ottime stagioni in A2 con la Viola Reggio Calabria, dove si è guadagnato un ruolo da assoluto protagonista degli arancio-nero, grazie ad innate doti da trascinatore, canestri importanti, grinta e ottima visione di gioco, caratteristiche che gli hanno valso anche la convocazione in azzurro.

Altro innesto – afferma Gianfranco Testa, il Presidente – nell’importantissimo ruolo di playmaker . Con Lorenzo Caroti la squadra sta prendendo forma. È un altro tassello che dà grande solidità al quintetto base.”

Lorenzo ha dimostrato in questi ultimi due anni – ci racconta coach Adriano Vertematidi poter essere un playmaker di primo livello per questo campionato ed ha ancora margini di crescita importanti a mio giudizio. Ho subito pensato a lui per la regia e lui ci ha scelti tra le numerose opportunità che aveva davanti, a dimostrazione della sua forte volontà di sposare il progetto tecnico su di lui e sulla nuova squadra. Sono certo che con Mattia Palumbo costituirà una coppia molto ben assortita: la squadra è in buone mani”.

Abbiamo raggiunto Lorenzo per una sua prima impressione in biancoblu: “Sono molto contento e non vedo l’ora di intraprendere questa nuova sfida, la società mi ha fatto capire che era molto interessata a me e voleva darmi un ruolo importante e io ho accettato a pieno questa sfida molto stimolante per me! Sono felice di giocare un altro anno insieme a Chris: sono convinto che possiamo fare bene tutti insieme e non vedo l’ora di iniziare!

SCHEDA

Nome: Lorenzo Caroti

Data di nascita: 14/07/1997

Luogo di nascita: Cecina (LI)

Nazionalità: ITA

Ruolo: Play

Peso: 75kg

Altezza: 185

Società di provenienza: Metextra Reggio Calabria

Show Buttons
Hide Buttons