MATTEO PRATICO’ È IL NUOVO ALLENATORE DEL TERAMO BASKET 1960

Ve lo ricordate? Aveva spopolato a Gioia Tauro nei panni di bomber a sorpresa del team gioiese nella vecchia C nazionale tanti e tanti anni fa. Oggi, dopo grandi soddisfazioni a Trieste da Assistente allenatore è il nuovo capo allenatore di Teramo.

Tanti appassionati del basket di Calabria lo ricorderanno con i colori del Basket Gioia Tauro:in quella squadra giocavano Fabrizio Pace, Antonio Avagliano, Francesco Brosio,Piero Corlito, Pino Mauro, Sidoti, Giordano e non solo.

Il Teramo Basket 1960 è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo con Matteo Praticò che da oggi è ufficialmente il nuovo allenatore della formazione biancorossa.

La nota

Nato a Trieste nel 1983 – dopo una carriera da giocatore fra Azzurra Basket, Don Bosco Trieste, Pallacanestro Trieste e Gioia Tauro – Praticò comincia ad allenare a 17 anni al centro minibasket Chiadino per poi passare all’Interclub Muggia ed infine ricevere nel 2010 la chiamata dalla Pallacanestro Trieste.
Con la squadra triestina Praticò svolge il ruolo di assistant coach e trascorre in terra giuliana ben nove stagioni, coronate dalle promozioni in Serie A2 e nel massimo campionato italiano (stagione 2017/2018).

Praticò comincerà ad allenare la squadra da domani e farà il suo esordio domenica al Palaskà nel match casalingo contro Senigallia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons