MEMORIAL CONSARINO: TANTI UNDER 16 DI BELLE SPERANZA IN CAMPO

In campo il 21 e 22 Dicembre:Orlandina Basket, Viola, Scandone Avellino e Mastria Vending in scena.

La nota della Planet 

Anche quest’anno il Network Mastria Vending Catanzaro, tramite la società satellite Smaf, organizza il “Torneo Consarino”, ovvero, il noto appuntamento della pallacanestro giovanile centro meridionale, dedicato alla memoria del dottor Enzo Consarino, medico e dirigente sportivo.

Main sponsor della manifestazione è la BCC Centro Calabria e sponsor istituzionali il Comune di Catanzaro- Assessorato allo sport e l’Azienda Ospedaliera Pugliese Ciaccio, presso la quale il dottor Consarino prestava la sua opera di dirigente medico.

Oramai si tratta della IV edizione, quindi, un evento ben radicatosi nel settore giovanile, sul quale si accentra l’attenzione di staff tecnici, dirigenti di società, procuratori sportivi e media, tutti a caccia di prospetti interessanti, soprattutto al giorno d’oggi, laddove per poter fare pallacanestro con stabilità finanziaria e continuità tecnica non si può prescindere dal disporre di una propria “cantera” alla quale attingere per costruire i roster delle prime squadre e per attrezzare quelli dei team minori.

La formula sarà sempre quella del torneo a quattro squadre, con qualificazione, finale e finalina. Panel di assoluta valenza tecnica oltre che di elevato prestigio sportivo: Sidigas Scandone Avellino, Betaland

Orlandina Capo d’Orlando, Met Extra Viola Reggio Calabria e Mastria Vending Smaf Catanzaro, rispettivamente due società di serie A, una di A2 ed una di B.

Pertanto, due intensi pomeriggi di basket ad alto livello, utili come test significativo per valutare la caratura dei roster e mettere in risalto specifiche individualità, il tutto in un contesto regionale differente da quello nel quale i rispettivi team giovanili operano.

La categoria prescelta è l’Under 16, che dal punto di vista tecnico rappresenta uno snodo importante nel percorso di crescita dei giovani atleti, a quell’età oramai prossimi a lanciarsi in impegni agonistici ben più impegnativi dei rispettivi campionati giovanili.

Palcoscenico dell’evento saranno il Pala Pulerà di località Giovino ed il Pala Gallo di località Corvo entrambi a Catanzaro. Le date delle gare sono giovedi 21 ore 17 (Pala Pulerà) e venerdì 22 ore 16 (PalaGallo), a ridosso delle vacanze scolastiche e, quindi, il Natale sarà lo sfondo della manifestazione, non solo sportiva, bensì ricca di significato sociale, di solidarietà e di allegria.

In tal senso, l’evento sarà preceduto da momenti ricchi di interesse e di emozione, quali la presentazione del torneo dal punto di vista socio sportivo ed il ricordo del dottor Enzo Consarino, medico impegnato e dirigente sportivo appassionato.

Diamo appuntamento a tutta la comunità del basket, a quella socio sanitaria, alle Istituzioni ed ai media alPala Pulerà (giovedì 21) ed al Pala Gallo (venerdì 22), per questa avvincente edizione del IV Torneo Nazionale Enzo Consarino.

Show Buttons
Hide Buttons