NON VEDIAMO L’ORA DI TORNARE A…CANESTRO

Si ripartirà? Si, ne siamo sicuri. Occorrerà capire come e da quando. Verrà annullata la stagione ? Verrà recuperata e conclusa?

 

Il 2020 non è sicuramente iniziato bene per l’umanità ed è iniziato in chiave catastrofica per gli amanti del basket.

La morte del Black Mamba ha lasciato il segno nell’umore giornaliero degli amanti della palla a spicchi, un segno negativo indelebile che ha mitizzato, un mito già tale e la figlia Gigi, stella nascente del basket in rosa.

Capitolo Reggio Calabria: Immaginate la condizione del tifoso nero-arancio reduce da due stagioni shock, oggi in vetta alla classifica in un campionato regionale tutto da scoprire, mandato avanti con sacrifici incredibili,investimenti importanti (Da Moretti a Fall) e terminato nel momento cruciale.

In sintesi: i campionati sono già finiti?

Lo scopriremo presto, probabilmente a cascata anche perchè il tutto si deciderà quando ci sarà il tanto atteso start, fuori dalla quarantena, lontano dagli allenamenti casalinghi, tra flessioni e ball handling,contest fotografici e video, ricordi e partite del passato ed una gran voglia di riunirci per vedere un bel match di basket calabrese, una classica, un bel Reggio-Catanzaro o quel che vi pare.

Bisogna resistere, rimanere a casa, ma al contempo “la botta” Coronavirus potrebbe incidere tantissimo sull’economia nazionale regionale e non solo, limitando a cascata i numeri di un basket già alle corde di per se.

Si ripartirà? Si, ne siamo sicuri.

Occorrerà capire come e da quando.

Verrà annullata la stagione ?

Verrà recuperata e conclusa?

Cosa accadrà?

L’unico dato positivo in tutto questo marasma è che i dati del basket calabrese sono così piccoli che se si vorrà concludere la stagione basterà qualche turno infrasettimanale in più per arrivare al termine.

E’ davvero un peccato non poter vedere l’evoluzione della corsa al PlayOff in C Gold della Planet Catanzaro, cosa poteva riservare il futuro della Pallacanestro Viola, la voglia di sorpresa della Mastria Academy in C Silver, l’avvincente corsa alla vetta in Serie D con Dierre,Gioiese,Pollino e Stingers protagoniste, i campionati giovanili e le finali regionali e interregionali, la crescita delle atlete Under 13 e gli avvincenti playoff Csi.

In attesa di buone notizie, restiamo a casa sicuri che andrà tutto bene ed a canestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons