DR1 CALABRIA

NUOVA NOTA DEL BASKET NUOVA JOLLY

Dopo gli accadimenti della partita di Serie D, riceviamo al nostro indirizzo e-mail info@reggioacanestro.it ,la nuova nota ufficiale del club riguardante il ridimensionamento della squalifica della allenatrice Romana Pirillo

 

La nota

La A.S.D Basket  Nuova Jolly intende esprimere il proprio compiacimento per la pronuncia della Corte Sportiva d’Appello dell’8 febbraio 2019 che, ridimensionando notevolmente quanto accaduto durante la gara di Serie D Regionale maschile contro l’Asd Lumaka Basket, ha ridotto a 50 giorni di inibizione la sanzione applicata alla propria Dirigente /Allenatrice Sig.ra Romana Pirillo, sanzione che in questo caso avrà fine  il 13 marzo 2019,
La Corte accogliendo  parzialmente le ragioni della tesserata, ottimamente e oculatamente  sostenute dall’Avv. Ines Travia, ha operato una riduzione  della sanzione di oltre la metà rispetto a quella irrogata dal Giudice Sportivo, in prima istanza.
Particolare soddisfazione deriva dal fatto che l’atteggiamento della tesserata non è stato considerato minaccioso o offensivo nei confronti degli arbitri.
Unica sanzione, la non  totale estraneità della stessa per la violazione imputata. I trascorsi da Dirigente della Sig.ra Pirillo , da sempre in linea con il modo di operare della società,   narrano di un vissuto, sportivo e non, lontano anni luce rispetto a come ultimamente è stata ingiustamente descritta , prova ne è l ‘accoglienza e la “crescita”  riservata a molti  Atleti Stranieri che da sempre hanno fatto parte dei roster delle squadre Giovanili e Senior della Nuova Jolly.
In ultimo, auspica che si ritorni al più presto a discutere solo di Basket e non di fatti che con questo magnifico sport non hanno nulla a che vedere, come la violenza fisica premeditata  subita dal proprio giocatore Crupi, a fine gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons