NUOVA PUBBLICAZIONE A FIRMA DI COACH GAETANO GEBBIA

“Questo libro non vuole essere un manuale didattico né ha la pretesa di volere essere un testo scientifico sulla metodologia dell’insegnamento – scrive il post social di un Coach davvero speciale per tutta la pallacanestro mondiale.

Gaetano Gebbia non è un semplice allenatore di basket è un valore clamoroso per il nostro territorio ed il basket italiano.

Non ha soltanto scoperto Manu Ginobili, portato in Italia Ben Wallace, Carlos Delfino e Hugo Sconochini ma ha sempre provato ad innovare le metodologie d’allenamento.

Il libro – continua Gebbia – vuole semmai offrire degli spunti di riflessione che possano indurre a ripensare il proprio agire in palestra e, forse, migliorare il lavoro dell’allenatore.

E poiché quando si parla di insegnamento non si pensa soltanto ai giocatori ma anche agli allenatori, ne consegue che molte riflessioni riguardano proprio la formazione degli allenatori che riveste un ruolo fondamentale.

Per avere buoni giocatori occorrono altrettanto buoni allenatori ma per avere buoni allenatori occorrono eccellenti formatori.

Ecco perché diventa fondamentale la formazione dei formatori, figure che devono essere adeguatamente formate ma con una formazione che continua anche durante la loro attività.”

Acquista la tua copia, da qui: https://bit.ly/2_Asini_Scimmiette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons