NUOVO INCARICO PER COACH DARI

Una vecchia conoscenza del basket reggino, allenatore in C Nazionale e nelle giovanili dell’Audax Basket con una bella parentesi anche a Melito Porto Salvo riparte dall’Invictus Basket

La nota

‼️Stefano Dari nuovo responsabile minibasket.‼️

Gran colpo della società nero-arancio.

Il tecnico livornese collaborerà anche con il settore giovanile.

La società Invictus Basket ufficializza l’ingaggio di Stefano Dari nel ruolo di Responsabile del Settore Minibasket per la stagione 2019/20. Si tratta di un gran colpo messo a segno dalla dirigenza nero-arancio che inserisce nel proprio organico uno degli allenatori e istruttori più importanti ed esperti del panorama cestistico regionale e nazionale. Livornese purosangue torna ad allenare nella sua città dopo ben 23 stagioni trascorse un po’ ovunque sia in regione che fuori dai confini ad insegnare pallacanestro in tutte le categorie, dalla Serie C ai Pulcini. Professionista scrupoloso, grande studioso di basket, ricercatore sempre aggiornatissimo ha conseguito tutte le tessere federali: Allenatore Nazionale, Preparatore Fisico, Istruttore Minibasket. Una vita trascorsa con una passione senza limiti per uno sport che gli ha regalato soddisfazioni professionali ed umane. Il prossimo atto di una carriera quasi trentennale sarà il ricongiungimento con la realtà cestistica livornese che conosce perfettamente avendo lavorato nelle ultime tre stagioni praticamente alla porta accanto, un paio di isolati più in la, precisamente al Sei Rose Basket Rosignano.

“L’inserimento di un personaggio di grande spessore come Stefano Dari nel nostro organico era necessario e lo abbiamo fortemente voluto – ha commentato in fase di presentazione il presidente Invictus Giampaolo Ghignola – non solo per la sua competenza in campo e panchina ma soprattutto per la sue spiccate capacità motivazionali orientate a strutturare e far crescere un sistema. Non è stato facile riportarlo a Livorno dopo tanti anni perché la concorrenza era davvero agguerrita ma dal nostro punto di vista siamo riusciti a mettere a segno veramente un gran colpo di mercato”

Gli fanno eco le parole del direttore sportivo Mauro Volpi: “Stefano è stato fin dall’inizio la nostra prima scelta da sempre per ricoprire un ruolo importantissimo. Personalmente l’ho sempre seguito negli anni e ho avuto una grande stima di lui sul piano tecnico ma negli incontri che hanno portato a questo accordo ho avuto modo di apprezzarlo anche sotto il profilo umano. Qui ad Invictus trova uno staff di alta qualità con istruttori competenti e motivati per poter seminare su un terreno veramente fertile”.

Da un dirigente supremo all’altro, anche Marco Bonciani ha parole di apprezzamento per il nuovo arrivato: “Siamo contentissimi che Stefano abbia sposato il nostro progetto. In questi anni abbiamo costruito un qualcosa di veramente importante ed imponente dedicandoci anima e corpo. Il nostro obbiettivo era trovare una persona che sposasse i nostri stessi principi ed avesse capacità organizzative e motivazionali elevate. Le risorse che avrà a disposizione qui da noi in termini di istruttori, strutture, gruppi e dirigenza saranno una base di partenza davvero importante per consentirgli di svolgere un eccellente lavoro”

L’ambiente Invictus è dunque prontissimo per questa nuova emozionante avventura. La parola passa alla palestra dove tutti i gruppi minibasket inizieranno gli allenamenti a partire dal 2 Settembre. Il calendario delle iniziative ( amichevoli, tornei, feste ) si presenta nutritissimo:
Buon lavoro a tutti i nostri istruttori, ai nostri bambini e ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons