OVER 50:E’ AZZURRO MONDIALE CON COACH LARDO PROTAGONISTA

C’è anche l’ex Cosenza Delli Carri. Angeli è straordinario.

Si concludono con un  bilancio più che positivo i Mondiali Fimba di Helsinki per le Nazionali italiane di Maxibasket.

Dopo avervi raccontato della nazionale Over 55 Fimba e l’oro con un super Bullara sugli scudi parliamo della particolare doppietta di Coach Lino Lardo.

Anche la Over 50 Fimba Italia porta a casa la medaglia d’oro, superando la Serbia 74 a 62. Partita non facile per il capocannoniere Alessandro Angeli, a cui tutte le difese dedicano particolari attenzioni, ma lui ci fa poco caso e anche oggi ha messo a segno 21 punti, seguito da Gigi Delli Carri con 18, ex giocatore anche dell’Mc Cosenza in Calabria e Decio Bianchi con 13 punti a referto. Partita bella tecnicamente, combattuta e tenuta saldamente in pugno dagli azzurri dal 3º quarto fino alla fine.

Le Over 50 e 55 Fimba erano le squadre di Alberto Bucci, nate 10 oltre anni fa come 40 e 45 e plasmate da Bucci per vincere e divertirsi assieme. Coach Lino Lardo si è assunto l’incarico di proseguire il mood vincente e oggi ha dimostrato di averlo fatto nel migliore dei modi, lasciando a Maurizio Marinucci la panchina della Over 55 che giocava con la Finlandia, e ha scelto di sedere lui con la Over 50 che aveva di fronte la più impegnativa Serbia. Hanno vinto entrambe l’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons