PRONTI PER IL CONSIGLIO FEDERALE:COME SARANNO COMPOSTI I GIRONI DI B?

Passerà tutto dal Consiglio Federale della Fip, in scena tra ventiquattro ore ma lo scenario sembra già chiaro.

Quel che è poco chiaro sembrano, ancora, le misure antiCovid che andrebbero a ridimensionare le capienze dei Palasport.

Dall’assemblea di LBA,l’attuale Serie A è venuta la forte speranza che il Decreto Agosto in discussione anche oggi porti la novità sugli impianti al chiuso. Dovrebbero venire infatti equiparati a cinema e teatri all’aperto, e di conseguenza autorizzati a una capienza di 1000 spettatori distanziati concessa.Cosa accadrà a cascata? 

La data di partenza dei campionati potrebbe essere il week-end del 14 e 15 Novembre 2020.

Da escludere, per quanto riguarda la Serie B, l’ipotesi remota, ma valutata in ottica Covid, di mini raggruppamenti a otto squadre.

Si dovrebbe procedere con i classici gironi da sedici.

Attenti al girone.

Il Consiglio Federale valuterà la richiesta di ripescaggio in B del Forio, ex squadra del reggino Kevin Pandolfi.

Il team Isolano vuole la B e potrebbe ottenerla anche se i nodi da risolvere sono svariati.

Al momento, secondo le ultime indiscrezioni è confermato che il girone del Sud non dovrebbe includere le quattro formazioni siciliane Fortitudo Agrigento,Green Palermo (ripartita con forza e con il nuovo Coach Mazzetti), Cestistica Torrenovese(dopo Coach Condello è arrivata la firma di Luca Bolletta),Ragusa  pronte ad essere dirottate al Nord così come è accaduto nella passata stagione.

Nel girone delle calabresi, Reggio e Catanzaro, ci saranno la lucana Matera, le pugliesi Nardò,Bisceglie,Ruvo,Molfetta e Taranto e le campane Salerno (che ha fatto domanda per la A2 fuori-tempo),Sant’Antimo,Pozzuoli, Avellino(che ha richiesto una sorta di Wild Card) e probabilmente la ripescatile Forio.

Chi completerà il girone? Potrebbero essere le laziali. Luiss Roma,Formia,Cassino ed una Real Rieti al momento straordinaria in sede di mercato grazie agli acquisti di Bottioni,Diomede e Casini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons