PROVA TOSTA:BUON TEST PER PLANET E VIS

Il Palapulerà è già competitivo per giallo-rossi e bianco-amaranto.Esordio per Biordi, ottime indicazioni per i reggini.

Nuovo test per la Planet Catanzaro e primo test assoluto per l’ambiziosa Vis Reggio Calabria.

Un’ottima Vis, orfana di Viglianisi e Soldatesca ha tenuto botta ai giallo-rossi che hanno fatto esordire il lungo Biordi e devono ancora fare a meno dell’esterno Di Dio.

Quintetto obbligato per coach Polimeni con Barrile, Lobasso, Spasojevic (bosniaco classe 2000 in prova dall’Hsc Roma), Warwick e Skurdauskas. Coach Tunno replica con Calabretta, Battaglia, Morici, Pichi e Botteghi, lo stesso starting five visto quattro giorni fa al Pianeta Viola nell’amichevole contro la Viola Reggio Calabria.

Grande equilibrio nel primo quarto con i locali che chiudono sul +5 grazie ad un mortifero 3 su 3 dalla lunga distanza dell’ispirato Pichi. La Vis tiene bene il campo con un ottimo Spasojevic, sfruttando lo strapotere fisico dentro il pitturato di Skurdauskas. Il lituano subisce falli a ripetizione (13 su 20 dalla lunetta) ed è il punto di riferimento costante dei bianco/amaranto in fase offensiva. Catanzaro vola anche sul +14 sulle ali di uno scatenato Morici, top scorer del match con 24 punti, ma i reggini non demordono e, trascinati dal duo Warwick/Lobasso, rimontano punto su punto, mettendo la testa avanti a fine terzo quarto (58-59). L’equilibrio regna fino al 35mo (65-65). I giallorossi locali prendono il largo nel finale dall’alto di una migliore condizione fisica e sfruttando le più ampie rotazioni. Finisce 79-67.

Nella Planet 24 punti per Nicolas Morici in doppia con Botteghi e Pichi. Nella Vis, il top scorer è Lobasso(18) seguito ad una manciata di punti da Warwick e Skurdauskas.

Tanti minuti in campo per gli under Fazzari e Marco Bellantone(l’ex Val Gallico è in prova) in casa bianco/amaranto. Negli istanti finali sul parquet anche i “baby” 2003 Cardone, Rappoccio e Curciarello, aggregati alla preparazione da lunedì scorso. Un giusto premio per il loro prezioso impegno durante gli allenamenti.

 

Planet Catanzaro – Vis Reggio Calabria 79-67

(22-17, 44-37, 58-59)

Planet Catanzaro: Calabretta 5, Battaglia 6, Morici 24, Pichi 13, Botteghi 14, Procopio, Dolce, Dell’uomo 8, Biordi 6, Markovic 3, Klakar Allenatore: Tunno.

Vis Reggio Calabria: Barrile 6, Lobasso 18, Spasojevic 9, Warwick 17, Skurdauskas 15, Rizzieri 2, Fazzari, Bellantone, Cardone, Rappoccio, Curciarello, Viglianisi N.E. Allenatore: Polimeni.

Arbitri: Migliaccio e Scrima di Catanzaro.

Show Buttons
Hide Buttons