RICORDATE CASEY SHAW?

L’ex centro della Viola è in Italia. Il suo tour passerà dalla casa della Smit Roma

Era il penultimo anno di A1. Gestione Alessandro Giuliani subito dopo sostituito da Tonino Zorzi.

Il post basso c’era lui.

Un signore del pitturato.

Giocatore cinico ma generoso che componeva accanto ai vari Blanchard, Camata,Meeks,Larranaga,Scarone,Young,Rugolo,Hansell, Acquaviva e Cuadrelli il roster dei reggini.

Oggi è in Italia per un tour che abbraccerà diverse tappe.

La nota

Abbiamo il cuore a mille.

Martedì 7 maggio dalle 17.30, presso il Tellene si svolgerà un allenamento con i due campioni americani di basket Cynthia Cooper Dyke e Casey Shaw.

Grazie al patrocinio dell’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, le ragazze e i ragazzi della Smit Roma potranno scendere in campo con i famosi cestisti che hanno fatto la storia della pallacanestro, anche nel nostro paese.

Cynthia Cooper Dike è una delle più grandi giocatrici di pallacanestro femminile di sempre. È stata la prima giocatrice nella storia della WNBA a segnare 2.000 punti durante la sua carriera e nel 2011 è stata inserita nella Top 15 delle migliori giocatrici della WNBA, vincendo per quattro volte consecutive il titolo di Miglior Giocatrice nelle finali di WNBA. Ha giocato per diversi anni in Italia, prima nel Basket Parma e poi nello Sport Club Alcamo.

Casey Shaw, ex cestista statunitense è stato scelto dai Philadelphia 76ers con il numero 37 e dopo avere giocato 9 partite nella NBA nell 1998, è arrivato ai campionati europei. Nel settembre 2004 ha sposato un’italiana, ottenendo così l’accesso alla nazionale di basket. In Italia ha giocato in serie A con Cantù, nell’Olimpia Milano, a Trieste, nella Virtus Roma, nella Viola Reggio Calabria Pesaro e a Teramo. Durante la carriera in Italia, Shaw è stato premiato come miglior centro italiano nel 2005.

Sarà un pomeriggio speciale per i nostri giocatori che avranno l’opportunità di conoscere da vicino due campioni, ascoltando i consigli e i suggerimenti di chi per anni, ha primeggiato sui parquet italiani e internazionali.

L’evento è aperto al pubblico e si svolgerà a partire dalle 17.30 presso l’impianto comunale Tellene di Via Aldo Fabrizi, 80b.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons