ROCCO FALCOMATA’ E’ STELLA D’ORO DEL CONI

C’era una volta la Cestistica Piero Viola ed un movimento giovanile da urlo. A capo di questo settore giovanile da urlo c’era lui, motore instancabile delle magliette di cotone con il logo del pescespada.

La news è tutta per un volto significativo del mondo del basket calabrese:Rocco Falcomatà.

Operativo, vincente e fondamentale a Reggio Calabria. Incredibile anche a Catanzaro dove potrò pazienza, competenza ed impegno nella sua breve ma ricordata apparizione.

Dirigente Fip per tantissimi anni anche se, tutti lo ricordano con il nero-arancio giovanile nel cuore.

Due cicli olimpici da Dirigente Coni. Ha fatto parte della giunta provinciale coordinata dal compianto Presidente Filocamo.

In tanti lo ricordano come Responsabile del settore giovanile del Pg Modena che vinse il titolo cadetti nel 1995.

La notizia arriva dal Coni Nazionale e riguarda il conferimento della Stella d’Oro al Merito Sportivo per l’anno 2018. Riconoscimento, è stato rilevato nella comunicazione proveniente da Roma e firmata dal presidente Giovanni Malagò  assegnato per le benemerenze acquisite nell’attività dirigenziale.

“Con questa onorificenza – è riportato nella lettera del Presidente del Coni – l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio”. “Mi congratulo profondamente con te – ha proseguito Malagò – augurando che nel prosieguo dell’attività dirigenziale possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni”. “Nell’informarti che l’onorificenza ti verrà consegnata nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato Territoriale del Coni e che avrà cura di comunicarti con nota a parte la data ed il luogo dell’evento – conclude la comunicazione del responsabile del Coni Nazionale – rinnovo i miei complimenti e ti invio i più affettuosi e sportivi saluti”.

 

Show Buttons
Hide Buttons