Serie A2

SABATO ALLE ORE 20.30 C’E’ TRAPANI-VIOLA

Il pregara firmato Lnp:parlano Daniele Parente(Assistant Coach) ed il giovane Simic per Trapani. Coach Calvani e Marco Passera per la Viola.

LIGHTHOUSE TRAPANI – METEXTRA REGGIO CALABRIA 

Dove: PalaConad, Trapani

Quando: sabato 23 dicembre, 20.30

Arbitri: Capotorto, Saraceni, Tarascio

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2p2wyz4

QUI TRAPANI 

Daniele Parente (assistant coach) – “Se c’è una squadra che in questo campionato ha una classifica bugiarda, quella è Reggio Calabria. Hanno un roster super competitivo e fisicamente sono una squadra attrezzatissima. I loro esterni sono tutti complementari e riescono a mettere sempre pressione sul portatore di palla. I loro americani sono due giocatori di talento e sono quelli che prendono più tiri ma la loro forza è sicuramente il collettivo. Da parte nostra dovremo essere lucidi e concentrati per 40 minuti cercando di imporre il nostro ritmo e di attuare il nostro piano partita”.

Nenad Simic (giocatore, centro) – “Naturalmente siamo molto felici per quanto fatto fino ad ora ma non ci vogliamo né dobbiamo accontentare. Sono sicuro che da oggi in poi tutte le partite saranno ancor più difficili perché ogni squadra darà il massimo per provare a batterci ma sono fiducioso del fatto che ci faremo trovare pronti. Sabato sera ci sarà una sfida temibilissima poiché ritengo che Reggio Calabria sia una delle squadre meglio allestite del girone Ovest. Da parte nostra vogliamo continuare questa striscia positiva e, soprattutto, congedarci dal nostro pubblico con una grande vittoria”.

Note – Marco Calvani ha allenato a Trapani nella stagione 2008/09. Patrick Baldassarre ha vestito la maglia granata nelle stagioni 2013/14 e 2014/15.

Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su Tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

QUI REGGIO CALABRIA 

Marco Calvani (allenatore) – “Trapani è una squadra che nell’ultimo periodo vive il suo momento migliore, con due vittorie fuori casa e il derby tra le mura amiche. Una squadra in salute che ha delle caratteristiche ben definite sia per modo di giocare che per punti di riferimento. Ha un’ottima organizzazione grazie al proprio coach ed oggi stanno raccogliendo i propri frutti. La mia squadra sta lavorando bene, ha reagito contro Treviglio ad un avvio non facile. Ho un gruppo che ha duttilità, disponibilità, questo per noi è un punto di forza perché riusciamo a non dare molti punti di riferimento agli avversari”.

Marco Passera (giocatore) – “Trapani è la squadra più in forma del momento. Noi dovremo essere bravi, contro una squadra in fiducia, noi sino ad oggi abbiamo dimostrato di poter dare fastidio a chiunque. Noi abbiamo la motivazione di voler cancellare lo ‘zero dalla voce vittorie in trasferta’, il nostro obiettivo è quello. Loro arrivano da tre vittorie ed un terzo posto che dà tanto morale. Servirà la migliore Viola, dovremo stare sempre a contatto e poi nei possessi decisivi essere lucidi”.

Note – Tutti a disposizione del coach Marco Calvani.

Media – Radiocronaca in diretta su Radio Antenna Febea (100.3-100.6-107), diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP Pass.

Sabato 23 dicembre, ore 18.30 

Voghera: Bertram Tortona-Givova Scafati

Sabato 23 dicembre, ore 20.30 

Casale Monferrato: Novipiù-Eurotrend Biella

Castellanza: FCL Contract Legnano-Soundreef Siena

Rieti: NPC-Pasta Cellino Cagliari

Treviglio: Remer-Benacquista Assicurazioni Latina

Napoli: Cuore Napoli Basket-Moncada Agrigento

Trapani: Lighthouse-Metextra Reggio Calabria

Domenica 24 dicembre, ore 12.00 

Roma: Virtus-Leonis Eurobasket Roma

CLASSIFICA Novipiù Casale Monferrato 20, Eurotrend Biella 18, Lighthouse Trapani 16, Givova Scafati* 14, Moncada Agrigento 14, Bertram Tortona 14, Pasta Cellino Cagliari 14, FCL Contract Legnano* 12, Benacquista Assicurazioni Latina 12, Metextra Reggio Calabria 10, Soundreef Siena 10, NPC Rieti 10, Leonis Eurobasket Roma 8, Remer Treviglio 8, Virtus Roma 6, Cuore Napoli Basket 4

*Una partita in meno

Show Buttons
Hide Buttons