Serie B InterregionaleSlider

SAN SEVERO: È TUTTO FACILE CON CATANZARO

CATANZARO – Poco più di un allenamento. Al Palasport “Falcone Borsellino” di San Severo, la Cestistica Allianz Pazienza ha regolato la pratica Mastria Vending Catanzaro con il minimo degli sforzi. 97-59 il finale di una gara a cui, onestamente, i calabresi, nel più classico dei testacoda, non avrebbero potuto chiedere di più. I pugliesi di coach Salvemini, ancora imbattuti,continuano a macinare vittorie su vittorie, l’ultima delle quali nel posticipo di martedì in casa di Ancona, e guidano il girone C con ben 10 lunghezze di vantaggio sulla seconda; i giallorossi di coach Furfari, alla 19^ sconfitta stagionale, dopo la separazione consensuale da Devil Medizza si preparano ad affrontare i play-out per mantenere la categoria dopo una stagione in cui la squadra ha pagato la propria inesperienza.

Match mai messo in discussione. La Planet Catanzaro regge un quarto (21-15 dopo i primi 10’ di gioco) spendendo più del dovuto per evitare una fuga precoce degli avversari. Avversari che, dal proprio canto, dopo i primi minuti di polveri bagnate, iniziano a giocare in maniera molto fluida e soprattutto continua, incrementando un gap che tocca già le 17 lunghezze (46-29) all’intervallo lungo. I dauni lasciano veramente poco spazio ai giallorossi portando a casa tutti i parziali di tempo e dando spettacolo dalla linea dei tre punti dal quale refertano uno strepitoso 55% (17/31) contro il 16% dei catanzaresi. Uno show che porta la firma del capitano Max Rezzano (15 punti con un netto 5/5 dal perimetro) e Lorenzo De Zardo, miglior realizzatore della serata con 18 punti, la metà dei quali realizzati dalla distanza (3/3).

Troppo netto il divario della cifra tecnica dei due schieramenti:disparità che trova riscontro anche a rimbalzo (38 a 24 per San Severo con coach Furfari paga l’assenza di Medizza) e nelle palle perse (14 a 7 per Catanzaro).

Il passivo alla fine dei 40’ regolamentari è pesante: 97-59 per i padroni di casa della Cestistica che prenderanno parte, nel prossimo fine settimana, alle final eight di coppa Italia di categoria.

Due settimane di riposo per la Planet Catanzaro costretta ad una lunga analisi sulla restante parte di stagione regolare. Il forfait di Lamezia Terme (con conseguente retrocessione diretta) e la situazione decisamente problematica di Campli potrebbero rappresentare un più che mai opportuno paracadute per la squadra del presidente Procopio a patto di superare le opache prestazioni offerte nelle due ultime uscite.

 

Questi tutti i risultati dell’8^ giornata del girone di ritorno del campionato di serie B/C:

Malloni Basket Porto S. Elpidio – Rossella Virtus Civitanova Marche 66-68, Adriatica Industriale Basket Corato – Adriatica Press Teramo 69-58, Goldengas Pall. Senigallia – Europa Ovini Chieti 75-86, Luciana Mosconi Ancona – Unibasket Amatori Pescara 69-81, Ristopro Fabriano – Frata Nardò 72-68, Di Pinto Panifici Bisceglie – Giulianova Basket 85 78-74.

 

ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO – MASTRIA VENDING CATANZARO 97-59

(21-15, 46-29, 78-45)

SAN SEVERO: Rezzano 15, Scarponi 8, Stanic 4, Antonelli 5, Sodero 13, Di Donato 9, Magnolia, De Zardo 18, Piccone 11, Petracca 8, Petrushevski, Ruggiero 6. Coach: Salvemini

CATANZARO: Markovic 9, Locci 10, Dolce 6, Procopio 7, Commisso 6, Gaetano 8, Dell’Uomo 5, Gobbato 8, Klacar ne, Malkic. Coach: Furfari

ARBITRI: Riccardo Spinello di Marnate (VA) e Matteo Lucotti di Binasco (MI)

 

 

Maria Taverniti per Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons