Giovanili

SODDISFAZIONI PER L’EX VIOLA DI MANNO

Latina Basket vola alle finali nazionali Under 20 Elite, in panca c’è l’ex Viola .

 

Nella terza e ultima giornata di gare dell’Interzona del campionato Under 20 Élite  i nerazzurri della Latina Basket si sono confrontati con la formazione della Dinamo Sassari vincendo la terza partita consecutiva (65-48) e conquistando la qualificazione alle Finali Nazionali come squadra prima classificata del Concentramento n. 7.

Un percorso netto per i ragazzi guidati da coach Giuseppe Di Manno, allenatore della promozione della Scuola di Basket Viola dalla D alla C cinque anni fa(in quel roster Pandolfi, Barrile, Brandon Viglianisi,Smorto e non solo) ed allenatore in quel di Reggio Emilia dei talenti Luca e Marco Laganà e Kenneth Viglianisi nella loro fase di crescita.

I nero-azzurri  hanno concluso la loro partecipazione all’Interzona a punteggio pieno, giocando con grande spirito di squadra, impegno e determinazione. I nerazzurri del gruppo Under 20 Élite hanno meritatamente conquistato l’ammissione alle Finali Nazionali che andranno in scena a Vicenza dal 9 al 15 maggio secondo gli accoppiamenti che verranno formati a seguito dei sorteggi che avverranno giovedì 28 aprile presso la Federazione Italiana Pallacanestro.

Parla Coach Di Manno  – Al termine della terza partita in tre giorni , il capo allenatore del gruppo Under 20 Élite, coach Giuseppe Di Manno, è molto contento per l’ottima prestazione dei suoi ragazzi dimostrata in occasione della partecipazione all’Interzona e per il risultato conseguito: «Sono contento per quanto i ragazzi hanno dimostrato in campo nel corso di questi tre giorni. Probabilmente nella sfida con Pescara abbiamo disputato la migliore partita di tutta la stagione e anche con l’ottima squadra di Sassari ci siamo impegnati molto per avere la meglio su una formazione che non si è mai data per vinta, cedendo soltanto nei minuti finali della gara. Ora ci godiamo questo momento di gioia e soddisfazione per tornare poi in palestra e continuare a lavorare e a prepararci, come abbiamo fatto per tutta la stagione, in vista dell’importante appuntamento di Vicenza. Sicuramente prendere parte alle Finali Nazionali sarà per noi un’esperienza importante, oltre che un’ulteriore opportunità per crescere e migliorare».

Show Buttons
Hide Buttons