Serie A1Slider

“Suo figlio pensa solo al basket”: la nota 9 anni fa, oggi Spissu, ex Viola si gioca la finale scudetto

Marco Spissu è un orgoglio anche per Reggio Calabria.

In tanti lo avevano ammirato da ragazzino in compagnia di Valerio Costa e Riccardo Rossato del Casalpusterlengo Campione d’Italia giovanile.

In tanti altri, lo ricordano nella sua breve, ma positiva  esperienza a Reggio Calabria con la Viola di Rush e Deloach, la compagine nero-arancio del record di pubblico dell’ultimo decennio contro la De Longhi Treviso.

Marco Spissu è in finale Scudetto ma la sua storia è veramente emozionante e simpatica ed è stata raccontata alla grande anche su “La Giornata Tipo” pagina Face che annovera tantissimi like ed appassionati della palla a spicchi:

Un ragazzino distratto dai suoi sogni di sportivo. Era questo il quotidiano di Marco Spissu 9 anni fa, in un’aula delle scuole superiori di Sassari. L’insegnante di italiano non sopportava di vederlo sempre distratto dal basket e quindi volle coinvolgere i genitori di Marco per cercare di riportarlo all’ordine. “Per la madre di Marco Spissu – recita la nota che scrisse la docente sul quaderno dell’allora 15enne aspirante giocatore di basket -. Le comunico che Marco oggi non ha seguito la lezione perché pensava al basket. Cordiali saluti”.

Marco non si è fermato, non ha ascoltato quella nota del suo insegnante e ha inseguito, in una maniera o nell’altra i suoi sogni. Nove anni dopo ha fatto della pallacanestro la sua vita. Lunedì 10 giugno la squadra della sua città, la Dinamo Sassari, giocherà la prima gara della finale scudetto. Marco Spissu, nel frattempo, è divenuto un grande playmaker(il suo percorso vincente a Bologna non va dimenticato) e sarà fra uno dei protagonisti del gruppo di scatenati giocatori che travolta Milano adesso non si vogliono più fermare. La docente di italiano che scrisse quella nota oggi siede in tribuna insieme a migliaia di tifosi della Sardegna a sognare con il suo ex allievo la vittoria del secondo scudetto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons