TANCREDI ROTUNDO E’ RITORNATO IN PUGLIA:GIOCA PER OSTUNI

Ci trasferiamo nuovamente in Puglia dopo avervi raccontato del ritorno sul parquet dell’ex Catanzaro Teofilo.

Il forte play catanzarese Tancredi Rotundo, atleta classe 1991 e fratello del nuovo innesto della Planet, il ’93 Antonio ritorna al Sud dopo l’esperienza alla Gardonese.

Tancredi Rotundo, play compatto ed abile nel gioco del basket continua il suo percorso “lontano da casa” per un pecorso maturato con tante esperienze fuori-Calabria partendo dalle Effe di Bologna in gioventù. Il regista nativo di Catanzaro, due anni fa al Castellaneta firma in C Gold ad Ostuni.

Play/guardia di 186 cm, nasce a Soverato (CZ) il 5 maggio 1991. Muove i primi passi nella pallacanestro nelle giovanili della Junior Basket Lido. Si accorgono del suo talento la Virtus Siena prima, la Fortitudo Bologna poi, dove disputa i campionati Under 17 e 19.

Le prime apparizioni in campionati senior lo vedono indossare la maglia di Planet Catanzaro (B) e Robur Sassari (B), poi Barcellona Pozzo di Gotto (11 presenze in A2).

Passa quindi alla Nertos Cosenza (C1), media punti di 9.4 in 16 presenze. Poi è a Campli (C Silver Abruzzo), dove totalizza 5.9 punti in 33 gare.

Passa da Formia, Castellaneta, Gardonese ed oggi ad Ostuni dove ha già esordito giocando al fianco di Domenico Latella da Gioia Tauro.

Show Buttons
Hide Buttons