GiovaniliSlider Top Left

TONINO DE GIORGIO:”RIPARTIRE DA SCUOLE E MINIBASKET”

Nella domenica mattina della  Ionicup 2019, si  sono incontrate le bambine dei 4 centri minibasket aderenti al progetto FIBA e precisamente Minibasket Pollino,Jonica Basket Crotone,YMCA Siderno e Pgs Don Bosco Reggio Calabria  sono scesi in campo.

Le attività sono state svolte dallo staff tecnico regionale minibasket coordinato dal CTR Antonino De Giorgio Delegato Nazionale Minibasket & Scuola.

 

“Il Progetto Fiba Europa – afferma il Delegato nazionale Minibasket & Scuola Tonino De Giorgio” è un progetto partito due anni fa con il settore maschile coinvolgendo quattro centri come Frosinone, Macerata e Gorizia.

Da quest’anno il percorso FIba ha interessato la Calabria con ben quattro squadre che hanno intrapreso questa positiva attività sponsorizzata dalla Fip centrale e dalla Fiba Europa.

L’obiettivo è di far giocare, il più possibile ed in qualità le bambine dai 6 agli 11 anni.

Alla Ionicup abbiamo giocato la prima giornata del progetto in chiave collettiva, grazie anche all’ospitalità della famiglia Eutimo Locri.

Locri? Sono encomiabili.

Una manifestazione che da sempre è riuscita a raggruppare squadre, talvolta molto importanti come l’Armani Milano o Avellino per fare qualche esempio.

E’ straordinario, terminate le attività in Palestra, poter vedere scendere in Piazza, in una città così bella i mini atleti.

Un plauso alla famiglia Schirripa a Lucia Rossi che lavorano per undici mesi per lavorare questo spettacolo

Ce ne fossero altri 6-7 tornei così in Calabria, il livello del minibasket e di conseguenza del basket andrebbe a crescere in chiave esponenziale.

Il minibasket?

Abbiamo tantissimi bambini e bambini nelle scuole.

Tante palestre scolastiche.

Pochi impianti ma tante palestre scolastiche.

Li deve nascere la fiamma per il minibasket e per la crescita del movimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons