TRA POCO IN CAMPO LA FINALE UNDER 16

Gara uno in programma, la Viola fa visita alla giovane Smaf. Palla a due alle 19.30

Dopo aver analizzato i campioni provinciali di Reggio, la Sbviola di Coach Vallesi,oggi è il turno della Smaf.

Ecco la nota dei giallo-rossi

Alle 19.30 la Sensation Smaf Catanzaro sfiderà i pari età della Viola Reggio Calabria

Questa sera al PalaPulerà andrà in scena la gara 1 della Finale regionale del campionato Under 16.

Come da copione, delle ultime stagioni, anche quest’anno Catanzaro e Viola si contenderanno il titolo di campione della Calabria con la consapevolezza di rappresentare le due società di basket calabresi più importanti e longeve della Regione. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket giovanile e non solo che, per la Sensation Smaf, arriva al culmine di una stagione davvero importante, sotto il profilo della crescita e dell’esperienza.

Come infatti, anticipato da coach Simona Pronesti, anche responsabile del Settore Giovanile del network della Planet Basket Catanzaro – <<questa finale rappresenta per i ragazzi un momento importante che premia l’impegno e il sacrificio, dimostrati per tutto l’arco del campionato>>.

<<Una stagione – ha affermato la coach giallorossa – che ci ha permesso di far crescere tanto i nostri giovani, oggi tutti appartenenti ad un gruppo molto coeso e unito>>. <<Doti che certamente rappresentano, di certo, un’arma in più per questo roster>>.

Lavoro, sacrificio, allenamento ma anche tanti tragurdi raggiunti. Un percorso di maturazione che come sottolienato da Simona Pronestì – <<rientra a pieno nella mission della società e dello staff tecnico; l’intento primario, infatti, non è quello di ottenere a tutti i costi la vittoria ma quello di dare ai giovani gli strumenti utili alla crescita non solo sportiva ma anche personale>>.

Tornando alla finale, quella contro la Viola rappresenta ormai un abituè per i tifosi calabresi. <<Non è la prima volta che affrontiamo Reggio in finale e questa sfida ha sempre il suo fascino; i ragazzi sono molti motivati e pronti a disputare una gara dalle mille emozioni>>.

Appuntamento quindi questa sera; inizio gara ore 19.30.

Show Buttons
Hide Buttons