TRA PROGRAMMI, VOGLIA DI CONFERME E PROGETTI:ECCO IL GM CONDELLO

di Giovanni Mafrici – La Viola è già al lavoro,le parole del dirigente nero-arancio:”Grande voglia di confermare Caroti,Baldassarre,Taflaj,Guariglia,Marulli,Fabi ed anche Lupusor”.

[wpdevart_youtube]fRv9m50dceM[/wpdevart_youtube]

Ancora è presto, molto presto ma la Viola è gia al lavoro.

Riunioni su riunioni in attesa dell’ufficializzazione dei due Sponsor( la prima settimana di Giugno dovrebbe essere quella giusta per la divulgazione dei nomi ) accanto alla programmazione tecnica.

Accanto alla Conferenza Stampa sulla Viola giovanile, Gaetano Condello, Gm dei nero-arancio fa il punto.

Possono stare tranquilli i tifosi?

 

Non sono la persona più indicata a rispondere a queste domande.

Venerdì abbiamo avuto una riunione con il Presidente Monastero ed il Proprietario del Club, Giancesare Muscolino ed abbiamo tracciato il percorso per chiudere la stagione.

Già da questa mattina stiamo pensando alle strategie dal punto di vista sportivo.

Non sono io la persona più indicata a parlare di questo ma il Presidente Monastero già da un anno e mezzo ha dato l’impronta portando dei capitali a Reggio Calabria.

Mi riferisco allo Sponsor Bermè.

Ci sono contatti da tantissimo tempo e credo che nei primi giorni di Giugno saranno ufficializzati: basta chiamare il Presidente e la società e si avranno le riposte.

Sono tranquillo, abbiamo già iniziato a lavorare ed ad avere un’idea su quale sarà il mercato della Viola e quale saranno le strategie.

Ho visto che sono usciti degli articoli: sarà vero, immagino..

 

Era giustissimo tracciare un bilancio sul settore giovanile ma c’è grande voglia di avere notizie sulla massima realtà del basket di Calabria.

Sarà un meccanismo a cascata, come sempre, prima la prima squadra e poi il settore giovanile, dico bene?

 

Innanzitutto bisogna chiudere la stagione e ci stanno pensando il Presidente Monastero ed il patron Muscolino.

E’ stata fatta una riunione venerdì: un incontro molto positivo e chiudiamo la stagione ma da oggi, insieme al Presidente stiamo tracciando quello che sarà il futuro sportivo di questa società.

 

Nomi, conferme ed interessamenti, è ancora troppo presto?

 

La nostra idea è quella di confermare un nucleo di giocatori italiani sui quali abbiamo investito nella passata stagione: mi riferisco a Caroti, Guariglia, Taflaj, Marulli è sotto contratto, Fabi e Baldassarre idem.

C’è da confermare questi giocatori e poi dare una bella rinfrescata (come la chiamo io).

Sono tutti in  attesa di capire i programmi: questo è il primo obiettivo.

Credo sia ancora prematuro parlare di nomi ed allenatori.

Oggi ho ripreso a lavorare e farò incontro con il Presidente alla fine della settimana e tracceremo nuove strade per la nostra stagione sportiva.

 

Durante la conferenza stampa del settore giovanile si è parlato di figli del Pianeta Viola, due su tutti, Ion Lupusor e Domenico Bolignano?

 

Ion è un giocatore sotto contratto. E’ nato con il settore giovanile ed è un grande orgoglio per noi così come tanti altri talenti che sono nati al Pianeta Viola come Osmstescu, Smorto e Latella.

Abbiamo una storia molto breve di sette anni ma per noi questo è un motivo di orgoglio e per questo vogliamo puntare ancora sul creare giocatori anche per la prima squadra unita alla valenza sociale del progetto;

Siamo legatissimi al Coach Bolignano: ha avuto le sue esperienze in prima squadra ed ha fatto una parte di campionato grandiosa imponendosi in una situazione problematica partendo da assistente.

E’ riuscito a gestire il gruppo: lo abbiamo ringraziato.

Il 30 Giugno conclude il suo contratto e dialogheremo con lui sui programmi societari.

Show Buttons
Hide Buttons