UN CSI FREE SEMPRE PIU’ APPASSIONANTE

Primi punti per la campionessa “Si può fare” ma è l’equilibrio a regnare sovrano.

Sempre più appassionante.
Il punto sul Csi Free è un’insieme di divertimento e bei canestri.

La terza giornata si apre venerdì al palaCSI di Gallina con la netta vittoria della Gallinese sul Basket Pellaro per 77 a 53.
Il duo Marino (30) / Minniti (23) realizza 53 dei 77 punti totali della squadra di coach Latella.

Per i locali solo A. Latella in doppia cifra con 14.
Partita già decisa dopo i primi venti minuti con la Gallinese avanti 48 a 21.

Domenica mattina, in contemporanea si sono giocate due partite. La Si può fare Si può fare, col roster quasi al completo, batte la Real Geco Real Geco Basket 50 a 43
Allungo iniziale dei campioni in carica che partono forti (13 a 7) e gestiscono il macht contro una Geco che nn demerita nei successivi 3 quarti. Per la SPF Santucci e Cotroneo(11) i migliori realizzatori, Vita (16) per la Geco.

Al Palacsi la gemella Facciamolo Just Do It regola una combattiva Mediterranea Mediterranea Basket 53 a 42.

Punteggio che non rispecchia una partita equilibrata. Mediterranea avanti nel primo quarto 12-11, il primo tempo si chiude sul 23 a 18 per la Facciamolo. L’ allungo continua nel terzo quarto 39-28, la Mediterranea non molla e si riporta sotto 46-40, ma il parziale di 7-2 chiude ogni discorso. Gallo top scorer con 22 per i vincitori, Ursolo e Quattrone (10) per gli sconfitti.

Chiude il programma Ludos contro Don Bosco con questi ultimi vincitori per 61 a 58.
Partenza razzo per la Don Bosco 16-6, che controlla bene il ritmo della partita rispondendo ad ogni tentativo di rimonta degli avversari 29-20 all intervallo lungo.Il quarto parziale si apre con la Don Bosco sempre aveanti di 9 (43-34), ma trascinati da Cavallaro(14), Pirotta(13) e Saraceno (12) la Ludos ricuce lo strappo senza però riuscire a completare la rimonta. Top scorer Perna 22 della Don Bosco.

 

Quarto turno tutto da seguire nel campionato Csi Free.
Dopo 3 giornate infatti è l’equilibrio a regnare incontrastato.
Le gare che si disputeranno in questo turno infatti, si preannunciano combattute e probabilmente dallo scarto ridotto.
La Si può fare (1-1) al primo vero test della stagione contro una Don Bosco (2-1) carica a mille dopo la convincente vittoria di domenica scorsa.

La Gallinese (1-2) dopo la scorpacciata di punti (77) di sabato scorso si troverà davanti una Stinger Stingers ASD (0-2), determinata a cancellare lo 0 in classifica e fiduciosa dopo le due tiratissime partite giocate fin qui, entrambe perse sul finale.
Basket Pellaro Basket Pellaro (1-1) e Mediterranea Mediterranea Basket (1-1) entrambe con lo stesso record, ed entrambe reduci da una sconfitta maturata in maniera diametralmente opposta cercano il riscatto.
Chiude la giornata il big match tra la imbattuta Facciamolo Just Do It(3-0), migliore difesa del campionato (40 pti di media subiti) e la Ludos Ufficio Stampa Ludos (2-1) miglior attacco (62 punti di media segnati) in una partita che promette spettacolo.
Riposa la Real Geco.

 

Resoconto da Csi Free, Pagina Facebook

Show Buttons
Hide Buttons