UN MURALES CAPITOLINO IN ONORE DI KOBE

Continuano a formarsi, angolo dopo angolo, città per città, gli spazi nel mondo dedicati alla memoria del talento passato, in adolescenza da Reggio Calabria.

Roma – Centro sportivo Tellene, giovedì 10 settembre l’inaugurazione del murales dedicato a Kobe Bryant.

La nota

Perfetto connubio tra arte e sport al centro sportivo Tellene, dove GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE alle ore 18.00 si terrà l’inaugurazione del Murales dedicato al cestista Kobe Bryant, prematuramente scomparso a causa di un tragico incidente a gennaio.

L’opera è stata realizzata da Francesco Persichella, in arte Piskv, giovane architetto e visual artist classe 1993 che ha trovato nella street art la giusta sintesi tra architettura e arte. Nativo di Bari ma romano di adozione, Piskv ha realizzato numerosi lavori nella capitale, tra cui il murales e le grafiche per Bebe Vio nei Giochi senza barriere del 2019 e quello dedicato al campione olimpico Massimiliano Rosolino.

Fulvio Corrado, responsabile dell’impianto sportivo capitolino, ha accolto fin da subito con entusiasmo l’idea del murales in ricordo di Kobe, uomo ed atleta che ha lasciato il segno non solo nel mondo della pallacanestro, ma dello sport tutto: “Fin dai primi contatti con Francesco, avvenuti grazie alla Virtus Roma, siamo stati felici di ospitare al Tellene la sua idea. Kobe Bryant è stato, per tutti noi cestisti, un punto di riferimento e modello sportivo, e il murales è una vera e propria opera d’arte che arricchisce l’Impianto Sportivo. ”

Il Tellene si trova nella periferia di Roma Sud, fuori dal raccordo anulare, nell’area compresa tra la Via Cristoforo Colombo e la Strada Statale Pontina. Nel quartiere di Tor de Cenci, vicino al più “famoso” Spinaceto in parte caratterizzato da edilizia popolare, sta fiorendo una piccola e virtuosa realtà sportiva, dove le bambine e i bambini si allenano al fianco dei campioni della Virtus Roma, società di pallacanestro di A1 e della Roma Volley.
“Dopo l’interruzione dei lavori dovuta all’emergenza sanitaria finalmente potremo inaugurare il murales” prosegue il Presidente Corrado.

All’evento interverranno Angelo Diario, presidente della Commissione Sport del Comune di Roma, Alessandro Toti, Presidente della Virtus Roma; Stefano Persichelli, neo Presidente della Fip Lazio, Filippo Massimo Errico, Consigliere del Municipio IX ed alcuni rappresentanti delle discipline che vengono svolte all’interno del centro sportivo. Saranno presenti gli atleti delle società sportive Smit Roma e Duemila12 e alcuni giocatori della Virtus Roma. Contiamo sulla partecipazione di tutti, dai media, alle istituzioni fino ai semplici curiosi che vorranno ammirare il frutto del lavoro di Piskv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons