UNDER 18: LA CESTISTICA GIOIESE E’ LA PRIMA FINALISTA

Sono iniziate le Final Four del campionato regionale Under 18.Bel colpo dei ragazzi di Gioia Tauro che battono la Bim Bum Rende.

Aspettando la gara del giovedì tra Beretta e Cus Cosenza in programma al PalaBucci si Rende, la Calabria del Basket ha già il nome della prima finalista.

La favola sportiva del Basket Alan dei Fratelli Travia in sinergia con la Cestistica Gioiese ottiene una ricca finale regionale dopo gli ottimi risultati ottenuti in ambito giovanile e nel campionato di Serie D.

Il team di Coach Eugenio Dattola vince al PalaFerraro nella gara contro i campioni della Calabra del Nord della Bim Bum Basket Rende allenati dai Coach Carbone ed Arigliano.

Il successo pianigiano parte dalla difesa: Gioia sopperisce all’assenza del condottiero Peppe Russo con una bella prova fatta di grinta e concretezza cercando di limitare la verve del condottiero locale Coluccio.

Musumeci è super concreto ma è il gruppo che convince.

La rimonta del Rende arriva fino al meno tre ma non riesce a trovare la zampata finale.

Termina 52 a 56.

 

Bim Bum Rende-Primi Anni Cestistica Gioiese 52-56

(10-6,14-28,12-16,16-6)

Bim Bum Rende:Santaras,Giovene 19,Coluccio 23,Greco  3,Palermo 2,Pettinato 1,Mercuri 4,Porcelli,Benvenuti,Pacenza.All Carbone Ass Arigliano

Cestistica Gioiese:Corvo 6,Laruffa 1.Musumeci 29,Ventre 11,Pizzichemi 2,Dattola,La Rosa 2,Lollio 4,Pirrello 1.All Dattola Ass Guarino

Arbitri Riitano e Riggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons