Serie C

VAL GALLICO:OPERAZIONE RISCATTO COMPIUTA

 

Dopo cinque sconfitte consecutive, iniziate proprio durante la pesantissima sconfitta contro Lamezia dove i reggini del Val Gallico arrivavano da capolista del girone, il PalaLumaka manda in scena un’altra partita che fa capire quanto sia equilibrato questo torneo.

Lamezia ha salutato l’americano Longoria e potrebbe ancora operare sul mercato. Gallico firma l’impresa senza una pedina basilare come Brandon Viglianisi.

Grande partita dei biancoazzurri di coach Polimeni, in vantaggio per tutti i 40 minuti di gioco. Molto bene Barrile al rientro e Soldatesca con tre bombe decisive(pazzesco il suo contributo) ma è il gruppo a convincere con un Gaetano Arena che insacca un canestro da due fondamentale. Lamezia rientra nell’ultimo quarto  dal -12 fino al -1 a 50 secondi dal termine, ma il Val Gallico la porta a casa con la freddezza di Barrile dalla lunetta(superbo il suo finale di gara). Doppie per Barrile,Soldatesca e Laganà da un lato e per Monier,Gaetano,Rubino e Di Gennaro dall’altro.

Questo successo rende davvero ostica la corsa al PlayOff della Virtus Catanzaro e disegna come molto equilibrata la corsa finale per le prime quattro piazze:tutto può ancora succedere.

Val Gallico-Lamezia Basketball 77-72

Val Gallico:Soldatesca 15, Romeo 8, Messineo ne, Neri 2, Sant’ambrogio 2, Fiorillo ne, Suraci 9, Vazzana, Arena 4, Laganà 13, Barrile 24, Viglianisi ne. Coach:Polimeni Ass:Pellicanó

Lamezia: Bosone g., Bosone M. ne, Ragusa ne, Mangione ne, Rubino 13, Fragiacomo, Di gennaro, 11 Gaetano 16, Costa 8, Lazzarotti 4, Saladino ne, Monier 20. Coach: Ortenzi

(18-17 19-18 23-13 17-24)

Classifica

Lamezia 12
Vis 10
Bim Bum 10
Val Gallico 8
Virtus Catanzaro 6

 

Show Buttons
Hide Buttons