VALERIO COSTA SI ACCORDA CON VICENZA

Il play reggino cresciuto in casa Nuova Jolly salutata Porto Sant’Elpidio si accorda in Serie B

La nota

Nuovo arrivo in casa Tramarossa Vicenza: i biancorossi infatti accolgono l’arrivo di un nuovo playmaker, Valerio Costa, che nel pomeriggio sarà già a Vicenza. Prelevato da Porto Sant’Elpidio (Serie B, girone C), il classe 1997 sarà a disposizione di coach Oldoini e avrà in carico i compiti di regia della squadra.

Costa è un playmaker giovane ma con ottime esperienze alle spalle: nato a Reggio Calabria, dopo aver giocato con il Casalpusterlengo ha vestito la maglia della squadra della sua città, giocando in prima squadra (in A2) a soli 18 anni. In seguito, dopo una stagione e mezzo in categoria con la casacca di Piacenza, ha poi giocato in Serie B prima a Lecco, poi a Teramo (dove condivideva lo spogliatoio con Simone Aromando) e infine a Porto Sant’Elpidio, dov’era arrivato lo scorso giugno. Da non dimenticare poi che il calabrese ha vestito le maglie delle nazionali giovanili dall’under 15 fino all’under 19, cogliendo anche, con quest’ultima, un sesto posto ai mondiali di categoria nel 2015. Si tratta di un giocatore fisicamente pronto, con ottime qualità di passatore e in cabina di regia, che nelle Marche si è fatto notare anche come discreto realizzatore (11 punti di media a partita).

L’arrivo in squadra di Costa, che al momento sarebbe il nono over in squadra, fa da preludio a unaprossima uscita di un elemento dal roster, quasi sicuramente un esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons