Serie A2

VIOLA: C’E’ LA MENS SANA SIENA

di Giovanni Mafrici -Reggini alla ricerca del bis interno: si gioca per l’ultima volta al Pala Alberti di Barcellona Pozzo di Gotto.

Reggio Calabria è pronta a giocare l’ultima sfida in esilio, lontano dal PalaCalafiore. Il caso, ed il calendario hanno voluto che, la giornata del “come-back” nell’impianto reggino avverrà nel prossimo turno contro Agrigento, la gara che provocò la squalifica del terreno di gioco dei nero-arancio. Alle ore 18 al Pala Alberti di Barcellona Pozzo di Gotto arriva la Mens Sana Siena. La Viola cerca il riscatto dopo la cocente e rocambolesca sconfitta subita al PalaTiziano contro la Virtus Roma. Antonio Paternoster, allenatore dei reggini, dopo essere stato squalificato dal Giudice Sportivo per atteggiamento irriguardoso nei confronti degli Ufficiali di Campo (all’interno del “Fatal” Time Out vissuto nella Capitale) sarà regolarmente in scena, lavagnetta alla mano per guidare i suoi. La Viola ha pagato la squalifica ed attende guardinga la Mens Sana Siena, compagine che ha due punti in più dei calabresi. Tutti presenti in casa Viola eccezion fatta per Ion Lupusor: la stellina della Nazionale Under 20 ha tolto il gesso alla mano dopo l’infortunio e sta iniziando il percorso di riabilitazione. Gara speciale per l’italo-brasiliano Johnny Tavernari del Siena che riabbraccerà il suo Coach Paternoster: il duo fu fondamentale nella cavalcata di Agropoli della passata stagione. La Viola ha l’obbligo di ripartire dall’atteggiamento visto in questo inizio di campionato mostrando maggiore cinismo nei momenti difficili: si attendono conferme da Radic e Fabi tra i migliori in questo inizio di campionato. Tutta da seguire la sfida tra Ivica ed il potente Myers, americano che completa un bel duo con l’esterno Kt Hurrell. In regia c’è Lorenzo Saccaggi, play classe 1992 fratello del three pointer Andrea(classe 1989) giustiziere della Viola con Agrigento, oggi a Treviso. Attenzione al super back-up Alessandro Cappelletti, uno degli atleti più divertenti del campionato: nazionale giovanile ed ex Omegna come il duttile Vildera.Il veterano del gruppo è un Simone Flamini al rientro. Completano il gruppo il giovane Pichi, ex Torino e l’ex Stella Azzurra, Bucarelli.

Per vincere? La Viola dovrà combattere e mostrare l’atteggiamento operaio visto in questo inizio di campionato.

Arbitrano i signori Enrico Boscolo di Chioggia(Ve), ;Luca Maffei di Preganziol(Tv) e Damiano Capozziello di Brindisi.

Come seguire la Viola

Diretta su Radio Touring e Rac, in abbonamento lo streaming video su Lnp.Radiocronaca integrale della sfida.

La sfida tra Viola Reggio Calabria e Mens Sana Siena verrà trasmessa in video sul canale Lnp della Lega Pallacanestro in abbonamento ed in diretta radiofonica sulla radio ufficiale del Club, Touring 104, sul canale 655 del Digitale Terrestre o sulla home-page di Reggioacanestro.com in compagnia di Giovanni Mafrici con il commento tecnico del Coach Seby D’Agostino.

 

In diretta su LNP TV Pass: https://tvpass.legapallacanestro.com/index.php/2016/10/03/viola-reggio-calabria-vs-mens-sana-1871-siena?lang=it

In Radio

La gara è ascoltabile in Radio su Radio Touring 104 ed in ridivisione sul canale 655 del Digitale Terrestre anche sul web all’indirizzo www.touring104.it e visualizzabile in Diretta su Reggioacanestro.com.

La replica

La gara verrà trasmessa interamente in replica sul canale 14 di Reggio Tv alle ore 19 del lunedì.

 

Show Buttons
Hide Buttons