Serie A2

YANDE FALL FIRMA PER VERONA

Il “calabrese”, dopo l’esperienza a Latina firma per un top team della A2 raggiungendo l’ex Coach della Viola, Fabrizio Frates

Uno degli atleti senegalesi più “calabresi” di sempre, Yande Fall da Catanzaro Lido si riconferma in A2 dopo l’ottima esperienza ottenuta nella seconda parte di stagione a Latina nella passata annata agonistica.

In tanti lo ricorderanno alla Planet Catanzaro, alla New Team Crotone ed alla Palmieri Pianopoli.

Oggi, il classe 1990 sogna e vola ancora più alto andando a potenziare un roster costruito per fare molto bene nel campionato di A2.

La nota del Club.

La Scaligera Basket Verona annuncia l’arrivo di Yande Fall, ventiseienne ala forte italo-senegalese di 200 cm per 100 kg che ha terminato la stagione a Latina dove si è trasferito per le ultime tre partite della stagione dopo le 26 giocate con l’Azzurro Napoli Basket. Fall a Latina, nel girone Ovest di Serie A2, ha giocato di media 14 minuti segnando 6.3 punti, il 73% al tiro da due e 4.7 rimbalzi. A Napoli, in Serie B, Fall è stato in campo di media 16 minuti con 5.3 punti, il 53% al tiro da due e 5.6 rimbalzi. Senegalese nativo di Casamanca, 26 anni compiuti il 26 maggio, Fall inizia la sua carriera italiana a 15 anni nel Crotone Basket con cui, nella stagione 2006-2007, vince subito il campionato di Serie C2. Nella stagione 2007/08 gioca al Pianopoli Basket di Catanzaro prima di firmare con Veroli dove viene aggregato al roster della prima squadra e dove, nel 2010, raggiunge la finale playoff di LegaDue persa in quattro partite con la Dinamo Sassari e vince la Coppa Italia. L’anno dopo Fall è a Ostuni, in Serie A Dilettanti, prima di quattro campionati a Catanzaro. «Fall – evidenzia Daniele Della Fiori, direttore sportivo della Scaligera Basket – ha ben impressionato l’anno scorso, nonostante il salto di categoria s’è dimostrato all’altezza della A2. Ci ha colpito l’entusiasmo mostrato a seguito della nostra proposta. È un ragazzo umile e volenteroso. Andrà a potenziare il reparto dei lunghi, garantendoci forza fisica e determinazione».

Show Buttons
Hide Buttons