ZSGROUP MESSINA CONFERMA L’EX VIOLINO MANFRE’

Dopo la super conferma di De Angelis, continua la campagna acquisti del team peloritano

La nota

Prosegue proficuamente il lavoro dei dirigenti della ZS Group Messina in vista della nuova stagione agonistica. Il club peloritano, dopo le firme di De Angelis, Busco e Genovese, ufficializza un’altra importante operazione di mercato. La quarta conferma della Basket School Messina è Federico Manfrè, ala forte di 194 cm, nato a Palermo il 21 dicembre 1996.

A 23 anni Manfrè si potrebbe definire un veterano della C Silver, che disputerà per la quinta stagione consecutiva dopo le esperienze con la Costa d’Orlando nel 2016/17, dove vince il campionato da under (3.7 ppg con 121 punti realizzati in 33 presenze), con la Libertas Alcamo (10.2 di media in 22 gare disputate nel torneo 2017/18 e 14.4 di media in 27 partite nel successivo). La sua carriera, dopo l’esperienza nella Scuola Basket Viola è partita proprio da Alcamo in C2 nel 2012/13, poi l’Under 15 Eccellenza di Veroli (9.5 ppg). Infine la stagione vissuta ad Agropoli (A2) ed Anagni (C Regionale) prima del ritorno in Sicilia. Giocatore dalle ottime qualità atletiche, forte a rimbalzo, dotato di grande versatilità che gli permette di occupare diverse posizioni in campo, Manfrè può vantare anche ottime percentuali al tiro dalla media e dalla lunga distanza. Tra i primi dieci cannonieri del girone, nella scorsa stagione Federico è stato uno dei giocatori più prolifici della Basket School Messina, secondo solo al bomber Warden: 351 punti in 22 gare giocate (16 di media), con un best di 29 punti in casa dell’Adrano.

 
Federico Manfrè firma per la ZS Group Messina

Atleta molto richiesto già nella scorsa sessione invernale del mercato, Federico ha scelto di continuare la sua avventura sulla sponda siciliana dello Stretto: “Sicuramente uno dei motivi che mi hanno portato a compiere questa scelta è un po’ il rammarico di non aver potuto finire la stagione l’anno scorso. Eravamo lanciati in corsa e sembrava che nessuno ci avrebbe potuto fermare”.

Ma non sono solo questi i motivi della sua scelta:“Poi il forte rapporto che si è creato con i miei compagni di squadra, gli allenatori e i dirigenti ha influito moltissimo perché quando ti trovi bene in un posto ti viene voglia di tornarci”.

Rimanere a Messina per Federico significa proseguire il proprio progetto di crescita:“Ovviamente vogliamo ripetere la splendida stagione dell’anno scorso e provare nuovamente a fare qualcosa di importante, penso che abbiamo tutte le carte in regola per poterci riuscire. Personalmente spero di fare il meglio sia per me che per i miei compagni mettermi a disposizione dell’allenatore e perché no cercare di portare Messina in una categoria superiore”.

La Basket School Messina, ringrazia Donatello Viggiano, agente di Federico Manfrè, per il positivo esito della trattativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons