14 NUOVI COACH PER IL BASKET DI CALABRIA

Nelle ore appena trascorse, la Calabria del basket ha ben 14 nuovi allenatori.

La qualifica è “Allievo – Allenatore” consentirà ai promossi di poter sviluppare il proprio percorso cestistico da Assistente-allenatore in tutte le categorie regionali, capo allenatore nel Campionato di Promozione Maschile e del campionato giovanile Under 13.

Il corso è stato tenuto dal formatore nazionale Coach Gianni Tripodi, con la collaborazione dell’allenatore Giuseppe Cotroneo e del coordinatore del corso Mimmo Nucera.

Francesca Latella, Mario Perna, Davide Piccione, Stefano Marisi, Giorgio Faccioli, Onofrio Massarotti, Tonino Viglianisi, Nino Romanò, Carlo Murdolo, Ibrahim Aia, Luca Fazzari, Antonio ed Aldo Travia, Giuseppe Viterbo ed Alessandro Scuderi sono i nuovi Coach per la Calabria.

“E’ un periodo di ripartenza e programmazione molto proficuo – ha dichiarato il Presidente del Comitato Regionale della Fip Calabria, Paolo Surace.

La scorsa settimana si sono tenuti gli esami del secondo anno del corso Minibasket con la tappa conclusiva di Siderno.

Nel week-end appena trascorso,invece, legato al progetto “Calabria Come With Us” riconosciuto dalla Fiba, la Calabria settentrionale è stata oggetto di una grande opera di promozione grazie alle lezioni proposte dallo staff tecnico nazionale diretto da Maurizio Cremonini.

Con l’aggiunta della conclusione del corso di Allenatore di Base, siamo riusciti a formare un numero importante tra allenatori ed istruttori.

Un segnale positivo della voglia di ripartenza e di fare attività con serietà e competenza.

Sessanta persone circa sono pronte ad intraprendere un percorso, proponendosi al territorio con tanta voglia di pallacanestro. Spetta adesso alle società intercettare queste nuove risorse per sviluppare un cammino che abbia come caratteristiche progettualita’,  sostenibilità, crescita del territorio e formazione di giocatori. Questa è la strada auspicabile”.

Show Buttons
Hide Buttons