SliderStory

2020 TRAGICO:E’ SCOMPARSO L’AVVOCATO NICOSIA

E’ scomparso l’Avvocato Nicosia, volto trainante della storica Cestistica Pier Giorgio Frassati.

Siamo costretti a raccontare un 2020 catastrofico per il mondo del basket calabrese e non solo.

Giovanni Nicosia ha rappresentato tantissimo per il basket calabrese.

Un vero dirigente esecutivo, divenuto successivamente Presidente del team che si è appassionato passo dopo passo dalle origini del team fino alle belle soddisfazioni in Serie C sulle ali dei canestri dei top player Speranza,Gira e Gigi Rossi.

Tanti i suoi meriti: in primis quello d’aver coltivato una passione meravigliosa, nata dalla voglia del compianto Franco Sant’Ambrogio e successivamente portata avanti da un gruppo dirigenziale estremamente appassionato.

Il dirigente Iannì, i tanti anni con Santo Lo Giudice, le annate brillanti con Santo Surace, Coach che lasciò il progetto Virtus per dedicarsi anima e cuore alla causa Frassati, la creazione dell’Abba e tante altre belle esperienze.

Gli ingaggi di giocatori straordinari:uno su tutti Lucio Laganà senza dimenticare le colonne portanti della squadra, dal play Grillone, alla guardia La Tella, dall’esuberante giovane Messina passando per tanti e tanti atleti.

In tanti ricorderanno che Giovanni Nicosia fu, altresì, Consigliere del Comitato Regionale durante il corso del Presidente Scrima.

Con lui, e grazie alla sua intuizione si posero le basi per ottenere il finanziamento dal Credito Sportivo per la creazione della Palestra dell’Ibico, oggi struttura all’avanguardia gestita dalla società Lumaka.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons