3g:Showtime ed intensità

 

 

Una partita bellissima. Grande intensità e ritmo da una parte e dall’altra.

Vince Villa San Giovanni che conquista il suo secondo successo in stagione a cospetto di una Botteghelle Basket che subisce la seconda sconfitta consecutiva in campionato uscendo,nuovamente, a testa alta dal terreno di gioco.

Coach D’Agostino si affida ai rientranti Catanoso,Viglianisi e Pandolfi,tutti assenti nella sfida di sabato scorso. Il quintetto si completa con i giovani interni Vazzana e Cuzzola.

Il Villa dell’ex Eugenio Dattola risponde con Meduri regista,Scaffidi e Stracuzzi esterni con Cerami da quattro affiancato a Mario Franco.

I nero-verdi partono molto bene.

Cerami trova la via del canestro per il primo vantaggio villese.

Si combatte colpo su colpo:la gara è viva vibrante ed aperta.

I giovani interni della Botteghelle tengono a bada la fisicità di Marchetti ma pagano qualcheerrore di troppo dalla lunetta che ne complicano gli avvicinamenti.

L’ex Mario Franco tenta l’allungo per il Villa ma dopo un buon appoggio è costretto a lasciare temporaneamente il campo di gioco dopo aver commesso il terzo fallo.

La Botteghelle con Viglianisi sugli scudi recupera colpo su colpo e chiude sul meno due all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi la sfida s’infiamma:Cerami sigla il più cinque dalla lunga,Brandon Viglianisi risponde al fuoco con una tripla,dopo un attimo risponde anche Meduri.Il batti e ribatti diventa avvincente.

Sale in cattedra il giovane Santo Vazzana che con grinta per i suoi sulle spalle realizzando canestri importanti.

Il sorpasso 52 a 51 lo firmerà proprio il classe 1993 che si esalta di fronte ad un Palazzetto di Archi pieno e festante.

Qualche siparietto di indecisione su tanti fischi mette in standby una gara carica di contenuti:Il batti e ribatti continua.

Scaffidi s’inventa un assist da sogno per Franco. Viglianisi e Pensabene non mollano e rilanciano:grazie ad una nuova striscia targata Vazzana i bianco blu volano sul più quattro.

Il finale è incandescente:Scaffidi insacca una tripla fondamentale.

Franco da vero Mvp della gara si regala i canestri dell’avvicinamento e del sorpasso.

L’ultimo pallone a sei secondi dalla fine sotto di uno è per Santo Vazzana,tra i migliori in campo che subisce una sonora stoppata di Matteo Stracuzzi che chiude il match.

Festa a fine gara tra le due formazioni tra abbracci e complimenti:bene così.


Botteghelle-Villa San Giovanni 66-68

(16-21,19-16,17-14,14-17)

Botteghelle:Cuzzola 10,Pensabene 10,Labate ne,Cilione 2,Vazzana 9,Viglianisi 14,Catanoso 10,Larussa 4,Pandolfi 5,Barreca ne,Panzera ne,Quattrone 2.All Seby D’Agostino Assistente Giuseppe Polimeni

Villa San Giovanni:Versace ne,Doldo 1,Meduri 12,Marchetti 9,Scaffidi 8,Costantino 3,Cerami 10,Rigolino ne,Franco 14,Costabile,Stracuzzi 7.All Eugenio Dattola

Arbitri Lo Giudice di Villa San Giovanni e Caputo di Lamezia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons