3X3, VILLA SAN GIOVANNI SI INFIAMMA: PEPPY COSTANTINO AL COMANDO DEL SEILABEACH SPORT
VILLA SAN GIOVANNI – Il lungomare di Villa San Giovanni si è tinto dei colori della pallacanestro estiva con il Seilabeach Sport, evento che ha visto al comando del 3×3 un volto noto del basket calabrese: Peppy Costantino, da Lamezia Terme.
In una chiacchierata a bordo campo, Costantino ha tracciato un bilancio più che positivo della manifestazione, sottolineando l’entusiasmo e la partecipazione che hanno caratterizzato la prima edizione dell’evento sul territorio villese.
“Sta andando molto bene – esordisce Costantino – è la prima volta che facciamo un evento qui e il riscontro è stato veramente positivo. Abbiamo avuto giocatori di tutte le età e di tutte le nazionalità. C’era anche una ragazza canadese molto brava, con origini di Vills San giovanni, e poi non possiamo dimenticare Misha Lebedev, che in tanti ricorderanno nei campionati di Serie C e Serie B“.
Un’estate lunga e ricca di appuntamenti per il circuito del 3×3, con il beach volley che fa da padrone ma con la palla a canestro che prova a scalpitare. “Sono tantissimi i tornei in programma e questo diventerà protagonista – aggiunge – L’organizzazione di Valerio Del Carpio è stata impeccabile, lui è abituato a organizzare beach volley e ora ha voluto allargare lo sport alla pallacanestro, che aveva tutto il bisogno di essere intrapresa anche qui“.
“Sto organizzando un torneo che ormai è alla nona edizione alla Marinella, un residence estivo a Lamezia Terme. È un evento che prevede la partecipazione di tanti giocatori che non hanno mai giocato a basket o che comunque vogliono iniziare ad approcciarsi a questo sport senza avere una squadra“.
E sul momento del basket a Lamezia Terme, Costantino è lucido e combattivo: “C’è tantissimo fermentoL’estate è bella calda.”
Tuttavia, non manca un velo d’amarezza quando si parla di strutture: “Il basket a Lamezia purtroppo ha avuto tanti colpi bassi dovuti alla mancanza di impianti che hanno penalizzato le squadre, soprattutto il Basketball Lamezia. Ma ci stiamo veramente dando da fare tutti.”


