4g:Botteghelle sprecona,Rende firma una rimonta da urlo

 

 

Incredibile gara a Rende.

La Botteghelle Basket comanda le danze,va avanti anche di 16 punti sciorinando un gioco da urlo per poi spegnersi e concedere una rimonta entusiasmante al Rende.

I silani conquistano il terzo successo consecutivo in campionato e si lanciano alla grande verso il Big Match infrasettimanale nel recupero contro il Villa San Giovanni ad Archi,giovedì prossimo alle ore 21.

I ragazzi della Botteghelle iniziano alla grande:ottimo l’approccio al match. Capitan Pensabene sfodera una prestazione da urlo coordinando,segnando e servendo al meglio i compagni.

Per i reggini sembra la serata perfetta. Canestri su canestri e per i bianco-blu,l’impresa “corsara” sembra fatta.

La rimonta del Rende è paziente e “sorniona”. Negli ultimi quattro minuti di gara,trascinati dalle giocate di Marco Pate e da una chirurgica tripla di Piro,Rende ritorna in gara.

La gara, a quel punto scrive nuove pagine cambiando completamente la trama iniziale:i canestri della rivelazione Federico diventano pesantissimi.

Si combatte canestro dopo canestro ed i reggini falliscono per la prima volta la possibilità di vincere la gara:la pratica finisce all’overtime.

Nel supplementare il batti e ribatti continua:i rimbalzi offensivi fanno la differenza.La Botteghelle fallisce la tripla del pareggio per la gioia dei locali.

Rende conferma la sua caratura e proverà a ripetersi provando a conquistare le leadership nel girone.

Reggio,invece,deve trovare la giusta cattiveria ed anche un pizzico di fortuna nella gestione dei possessi finali:sommando i punti persi nelle sfide lasciate agli avversari al fulmicotone(questa gara e quelle contro Villa e Viola) i reggini sarebbero in vetta.

Bim Bum Rende-Botteghelle Basket 58-55

(13-21,26-36,36-40,53-53)

Dopo un tempo supplementare

Bim Bum:De Marco 4,Pucci ,A.Pate 6,Federico 17,Piro 6,M.Pate 18,Perna,Zoccali 3,Acri 4,Barshevskyy,Cuconato.All Carbone.

Botteghelle:Cuzzola 6,Pensabene 16,Cilione 5,Vazzana 3,Viglianisi 5,Larussa 3,Pandolfi 16,Barreca ne,Panzera ne,Totino ne,Quattrone.All D’Agostino Assistente Polimeni

Arbitri Gazzaneo e Gazzaneo di Castrovillari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons