Serie C

LA SCUOLA DI BASKET VIOLA OTTIENE LA SALVEZZA IN C SILVER

Colpo a Catanzaro per i baby reggini: è Giovanni Scialabba show. La Virtus nel PlayOut affronterà la Nuova Jolly.

Al grido di “Qui non si muore mai”, la Viola dei giovani conquista sul campo la salvezza in C Silver con la speranza che le vicissitudini della prima squadra non debbano mai e poi mai ripartire dal massimo campionato regionale della Calabria utilizzato “da serbatoio” per i giovani talenti del Pianeta Viola.

“Colpaccio” al Palapulerà per i giovani reggini che completano alla grande la sfida contro la Virtus vincendo una gara strepitosa.

La Virtus Catanzaro di Antonio Ceroni parte alla grande con un 16 a 0 da urlo.

Sembrava già tutto finito grazie ai canestri di Scala, Commisso e Markovic.

La baby Viola “operaia” di Coach Cotroneo ha iniziato a recuperare colpo su colpo chiudendo al secondo periodo sul meno dodici ed adattando la zona per contenere l’estro avversario.

Dal terzo quarto in poi, la musica cambia.

Davide Bianchi gioca la sua miglior partita da quando veste i colori nero-arancio vincendo la sfida sotto canestro.

Si può dire senza dubbio lo stesso per l’Mvp della gara: Giovanni Scialabba da Vibo Valentia dimostra di valere tantissimo.

Assist, passaggi no-look, triple in contropiede, piazzati, gioco in transizione alla Magic Johnson: insomma, uno showtime totale firmato dal numero trenta della Viola che decide la gara a favore dei reggini che vincono la gara con il risultato di 76 a 82.

Il contributo nei momenti decisivi di Fiorillo, Gullì, Muià e Stepanovic è fondamentale.

La Virtus è costretta agli straordinari e giocherà “la bella per non retrocedere” contro la Nuova Jolly.

Coach Cotroneo può far festa e consegna la squadra nelle mani di Pasquale Iracà in vista dello spareggio Under 18 d’Eccellenza di Maggio contro la formazione leader del girone sardo.

Mastria Vending Catanzaro-Viola 76-82

(23-19,25-17,14-20,14-26)

Catanzaro:Commisso 13,Ferragina,Markovic 29,Naccarato,Dolce 10,Pallone 4,Vitale,Farenza,Contartese 2,Urzino,Citraro 7,Scala 8.All Ceroni Ass Li Calsi

Viola:Bianchi A. ,Bianchi D 14,Muià 2,Mandalari,Gullì ,Fiorillo,Scialabba 40,Ciccarello 13,Sant’Ambrogio,Stepanovic 13.All Cotroneo 

Arbitri Riggio e Paludi

Show Buttons
Hide Buttons