Catania fatale,la Viola in rosa si ferma qui

Esce sconfitta la Viola femminile dalla gara 2 dei playoff del campionato di serie C girone Sicilia.

Il match, giocato ieri sera alPalaCatania, è terminato col risultato di 68-44 a favore della squadra etnea. La corsa delle ragazze neroarancio alla qualifica per gli spareggi interregionali per la serie A2 si conclude qui, dopo una stagione ricca di emozioni e soddisfazioni.

Non lasci ingannare il punteggio finale: gara tiratissima per tre quarti veri.

Le reggine con una super difesa hanno messo in grande difficoltà le etnee: la serata storta al tiro, però, ha indebolito le possibilità di vittoria.

Sul finale, il nervosismo fa il gioco delle etnee che realizzano una sequenza infinita di tiri liberi.

Tecnici a ripetizione ed una espulsione,inedita, di Fabiana Amodeo.

Quattro in doppia per Catania, team più in forma e meritevole del passaggio del turno:Eric,Parisi,La Manna e Mbombo chiudono rispettivamente con quindici,dieci,diciannove e quindici punti.

Alle reggine non basta la doppia cifra dell’americana Dobbins.

“La conclusione del campionato della Viola femminile – afferma la società neroarancio – lascia un sapore amaro per l’esito del campo ma esso è di gran lunga sopravanzato dalle soddisfazioni che la nostra squadra ha regalato. Il plauso a tutte le atlete, allo staff, ai dirigenti e ai collaboratori è non solo doveroso ma carico di significati. La serietà, l’abnegazione, la serenità, i sorrisi, la voglia di superare giorno dopo giorno i limiti, il desiderio di ridimensionare i problemi fino a farli scomparire anziché scegliere la via contraria sono il marchio di fabbrica di questo meraviglioso gruppo ma anche la più plastica rappresentazione dei valori-Viola, di quei cuori neroarancio che battono da 50 anni. Quei valori dei quali le ragazze della Viola e i ragazzi dello staff sono stati i custodi più fedeli ed efficaci”.

 

TABELLINO

Rainbow Catania-Viola Basket 68 – 44

(9-8 / 21-17 / 36-25 / 68-44)

Rainbow Catania: Magri, Ferlito, Gandolfo, Capeci 2, Parisi 10, Bruni 7, Chiarella, Mbombo 15, Lamanna 19, Patanè, Eric 15, Cocina.

Coach: Di Piazza

Viola Basket: Amodeo 7, Imeneo, Costantino 8, Certomà 7, Dobbins 12, Melchionna, Sergi, Marrara, Anechoum, Smorto, Melissari 6, Gaeta 4.

Coach: Russo

Arbitri: Ardente, Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Show Buttons
Hide Buttons