C Sicilia-Calabria

L’ORSA BARCELLONA SOGNA IL RITORNO DI RYAN BUCCI

Laa C Gold Calabria-Sicilia diventa ancor più interessante. Notizie pazzesche da Barcellona
 
La nota
 
Dopo la sofferta decisione di non partecipare allo scorso campionato di serie C Silver non vediamo l’ora di ripartire. La scelta di richiedere il ripescaggio in serie C Gold è stata obbligata, in quanto la piazza di Barcellona nonostante i tanti problemi merita almeno questa categoria.
Abbiamo scelto di confermare in toto lo staff tecnico perché riteniamo che il trio Biondo-Nania-Bisignani sia il giusto mix di competenza, esperienza e entusiasmo che si sposa con la nostra politica societaria. Coach Biondo ci ha chiesto di allestire una squadra giovane: infatti ben 7 elementi sono anche l’ossatura dell’under 19 Eccellenza. Alcuni dei senior che abbiamo firmato infatti hanno solo 20 anni. Nessun proclamo ma solo tanto lavoro in palestra e tanto sudore.
Abbiamo votato a favore dei due gironi, perché essendo il primo anno di C Gold e non essendo ancora usciti del tutto dalla pandemia, riteniamo che tale formula possa aiutare le società ad approcciare al meglio questa nuova esperienza. Nel nostro girone Green Basket Palermo e Svincolati Milazzo stanno allestendo roster altamente competitivi, mentre delle altre squadre si sa molto poco.
La notizia che il nome di capitan Bucci venga accostato alla nostra società ci inorgoglisce tantissimo. Ryan è stato il simbolo di un esaltante e indimenticato momento cestistico che la nostra città ha vissuto e le immagini del Palalberti pieno sono ancora negli occhi di noi tutti. Nei prossimi giorni ci confronteremo per capire se sarà possibile riportare a casa capitan Ryan.
Oltre alla squadra senior, nella prossima stagione continuerà l’ottimo lavoro svolto in questi anni con il Minibasket e i primi frutti si raccoglieranno con l’iscrizione di una squadra al campionato under 13 maschile. Inoltre nei giorni scorsi abbiamo provveduto ad iscrivere al pre-corso di Minibasket ben 4 nostri aspiranti istruttori.
Show Buttons
Hide Buttons