NBASlider

MANU VERSO L’HALL OF FAME: RICORDERA’ ANCHE REGGIO E LA VIOLA,NE SIAMO SICURI

Il 10 settembre si avvicina sempre di più.

Manu Ginobili insieme a George Karl e Tim Hardaway ha staccato il pass per l’arca della gloria della pallacanestro.
Sabato notte, durante le Final Four NCAA di New Orleans, verranno presentati i nuovi membri della classe Hall Of Fame 2022.

Ginobili si è ritirato dal basket giocato nel 2018, dopo 16 stagioni NBA giocate esclusivamente a San Antonio, e una lunga carriera europea e internazionale tra Italia, con Viola Reggio Calabria e Virtus Bologna, e nazionale argentina. Ginobili segue le orme di Tim Duncan, che nel 2019 divenne assistente allenatore di coach Gregg Popovich.
Ha vinto 4 titoli NBA accanto a due convocazioni all’All-Star Game NBA e tante medaglie con la nazionale argentina della Generacion Dorada, tra cui spicca l’oro olimpico a Atene 2004 in compagnia degli ex Viola Sconochini,Delfino e Montecchia.
Ginobili rappresenta l’orgoglio della comunità Cestistica di Reggio Calabria che ne ha accolto le gesta per due stagioni nel 98 99 e 99 2000.

Il cittadino onorario di Reggio Calabria, per due anni in riva allo stretto nella sua prima esperienza europea, ha preannunciato un post di ringraziamento verso tutte le piazze dove ha giocato.
A dirla tutta ha già iniziato con le primissime esperienza di Bahia Blanca.
Ecco il suo post, attendendo quello rivolo a Reggio ed alla Viola:

Sapendo che nel mio discorso di introduzione alla Hall of Fame non avrò il tempo di ringraziare tutti, userò questa piattaforma per riconoscere alcune persone che sono state molto importanti per me in questo fantastico viaggio. Solo un paio di post al giorno. Grazie per la vostra pazienza.

Show Buttons
Hide Buttons