A Baskin of Emotions,Mercoledì appuntamento a Gioia Tauro
A Baskin of Emotions”: a Gioia Tauro una partita di sport inclusivo per generare connessioni.
In occasione della giornata internazionale per lo sport, la pace e lo sviluppo, il Csi Reggio Calabria in collaborazione con Onu Italia, andranno in scena svariati eventi.
Mercoledì 2 aprile, alle ore 18:00, il PalaMangione ospiterà “A Baskin of Emotions”, un evento sportivo e sociale organizzato dal Centro Sportivo Italiano – in collaborazione con I Tigers di Gioia Tauro. L’iniziativa, patrocinata dal Dipartimento per lo Sport, punta a promuovere l’inclusione attraverso il baskin, disciplina che unisce atleti con e senza disabilità.
Tante novità tra gli ospiti in scena, con presenze in arrivo dalla vicina Sicilia ma, soprattutto, grande coinvolgimento per il pubblico con un progetto totalmente innovativo e sensoriale.
Il baskin (basket inclusivo) è uno sport innovativo che adatta le regole della pallacanestro per permettere a giocatori di diverse abilità di condividere il campo in un’esperienza di vera integrazione. L’evento, dal titolo emblematico “La Partita dalle grandi emozioni”, vuole essere un momento di festa ma anche di riflessione sul valore dello sport come strumento di coesione sociale.