A CALABASAS, LUOGO DELL’INCIDENTE, UNA STATUA NEL RICORDO DI KOBE E GIANNA

Sul piedistallo sono presenti i nomi delle nove vittime e la scritta “Heroes come and go but legends are forever” ovvero gli eroi vanno e vengono ma le leggende sono per sempre. 

Una statua raffigurante Kobe Bryant e la figlia Gigi è stata posizionata sulla collina di Calabasas, a Los Angeles, luogo dove persero la vita insieme ad altre sette persone nel triste e tragico incidente di due anni orsono.

Non è l’unica statua nel ricordo di Kobe, ne esiste già una allo Staples Center(anche una in Cina e non solo a dirla tutta), accanto ai miti marchiati Lakers, come West,O’Neal,Baylor,Magic Johnson e Kareem Abdul Jabbar, oltre che del telecronista Chick Hearn (A Reggio Calabria è imminente l’istallazione del statua nel ricordo del compianto atleta padovano Massimo Mazzetto, numero 14 della Cestistica Piero Viola, creata dall’artista Katrin Pujia), talento infinito del basket passato in adolescenza dalla nostra Reggio Calabria seguendo le orme di papà Joe, allora stella della Standa Viola Reggio Calabria.

L’artista Dan Medina ha realizzato una statua in bronzo di 70 chili di peso che raffigura Kobe Bryant in un abbraccio con figlia, posizionandola sulla collina di Calabasas — luogo dell’incidente di elicottero dove persero la vita due anni fa insieme ad altre 7 persone, i cui nomi sono scritti sul piedistallo. Medina ha detto che la statua dovrebbe rimanere solo temporaneamente: “La salita fino a qui è emozionante, con i fiori, le maglie e i cappellini. Avremmo bisogno di qualcosa di permanente”

La statua raffigura Bryant, con la sua divisa dei Lakers numero 24(ad inizio carriera ai Lakers ebbe la 8), che guarda la figlia, anche lei in divisa cestistica e con un pallone sotto il braccio. I due si sorridono, raffigurando il loro rapporto strettissimo tra padre e figlia accumunati dalla passione per il basket.

Show Buttons
Hide Buttons