Giovanili

A LIGNANO, LE FINALI NAZIONALI DEL 3X3 ECCO LE FORMAZIONI DI CALABRIA IN GARA

Lignano Sabbiadoro ospiterà le Finali Nazionali giovanili di Basket 3×3 organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanestro, in collaborazione con Verde Sport, ramo sportivo del Gruppo Benetton. 
L’evento si svolgerà presso la Piazza principale Marcello d’Olivo che per l’occasione verrà allestita con 4 campi da 3×3 fronte mare. La manifestazione prenderà il via il 30 agosto e durerà fino al 03 settembre, accogliendo le squadre maschili e femminili under 16 e under 18 in rappresentanza di ciascuna Regione d’Italia. 
Sono attesi oltre 400 atleti e atlete, che disputeranno una serie di gare per aggiudicarsi lo scudetto e che arriveranno a Lignano con i rispettivi allenatori e famiglie per una settimana di festa e basket, all’insegna della sana competizione e della socialità.
Saranno due, le selezioni in campo dalla Calabria, una per l’Under 18 e l’altra per l’Under 16.
Per l’Under 18 scenderà in campo il team di Castrovillari con Flavio Zicari,Gabrele Malaj, Gabriele Colaci e Salvatore Fasanella.
Tutta a marchio calabrese, invece, la selezione Under 16 con Andrea Surace,Francesco Schiavone ed Alessandro Alescio da Reggio Calabria e Pierfrancesco Botta da Castrovillari.

Show Buttons
Hide Buttons