A Pescara con i 97 c’è Valerio Costa ed il calabrese Gazineo

 

 

Una nomina prestigiosa quella per l’ex coach di Teramo che ha preso il posto di Gaetano Gebbia nell’importante carica azzurra come Responsabile Tecnico delle Selezioni Nazionali Giovanili della Maschile.

Sicuramente, l’allora General Manager della Viola Giuse Barrile aveva visto benissimo: in tanti ricorderanno la grandissima volontà del dirigente reggino nel voler portare Capobianco alla Viola nell’ultimo anno di Lega Due.Capobianco accettò dopo aver consigliato l’importante acquisto di Joe Bunn poi dovette rifiutare per ragioni strettamente personali e venne sostituito da Paolo Moretti.

Tris calabrese attualmente a lavoro, dicevamo. La location è Pescara.Come Referente Tecnico ci sarà il Responsabile del settore giovanile della Viola,Pasquale Iracà.

L’unico giocatore in forza a team della Calabria, è il talentuoso playmaker della Nuova Jolly, Valerio Costa pronto a crescere nell’ambiziosa squadra di famiglia(dove militano con profitto di fratelli Riccardo e Dario ed il cugino Claudio Vozza).Per Costa junior si tratta dell’ennesima conferma azzurra, questa volta tra i migliori 24 prospetti del Centro -Sud.

Importante riconoscimento anche per un altro ragazzo di Calabria,Luca Teodoro Gazineo, atleta di Castrovillari attualmente in formazione alla Stella Azzurra Roma un pò come accaduto a tanti ragazzi della nostra regione.

Reggioacanestro.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons