A SIDERNO LA YMCA EUROPEAN CHAMPIONSHIP 2012

 

 

L’YMCA EUROPEAN CHAMPIONSHIP è uno dei più importanti eventi sportivi organizzati dal circuito YMCA che ogni 2 anni decreta i Team vincenti sia in campo maschile che femminile.

Per la prima volta in assoluto, L’Italia e la Calabria hanno l’onore di ospitare tale rassegna, grazie alla caparbietà dell’YMCA di Siderno presieduta da Domenico Leonardo.

È proprio grazie all’impegno profuso quotidianamente dall’intero staff YMCA che il Presidente Leonardo non ha voluto abdicare all’impegno promesso, nonostante il terreno tortuoso incontrato durante il percorso e la quasi totale assenza, da parte delle Istituzioni, di sostegno a quello che può rappresentare un significativo ed imperdibile volano di sviluppo per il territorio e per tutto il movimento cestistico calabrese.

A tal proposito, L’YMCA di Siderno si pone come mission quella di veicolare, attraverso la pratica cestistica, messaggi di carattere solidale e di fratellanza.

Italia, Germania, Svezia e Finlandia, queste le Nazioni che rappresenteranno il continente Europeo in questa edizione di un torneo che punta ad essere uno degli Eventi più importanti del panorama cestistico Open del Meridione.

Inizio il 5 con la cerimonia d’apertura e le prime partite con un livello agonistico elevatissimo, considerato che le rappresentative di quei Paesi militano nelle rispettive prime categorie – serie A –nazionali; l’evento sarà circondato dalla presenza multiculturale e quanto mai opportuna di circa 200 ospiti stranieri, tra atleti e turisti, che indosseranno una t-shirt – quella della European YMCA Championship 2012 – destinata a restare nella storia.

Programma di oggi:

ore 9-10,15 Italia-Finlandia(Maschile)

Ore 10,30,11-45 Germania-Svezia(Maschile)

Ore 12-13,15 Svezia-Finlandia(Femminile)

Questa sera

ore 21,15-22-30

Svezia-Italia(Femminile)

22.25-24 Svezia-Germania(Femminile=

24,15-1,30 Finlandia-Germania(Maschile)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons