A TUTTA SUPERCOPPA LNP:ECCO TUTTI GLI EX DI CALABRIA IN CAMPO

Per chi tifate? Coach Moretti? Coach Mecacci o Umberto di Martino? Marulli,Quaglia,Rossato,Rush,Zampogna,Baldassarre,Pacher,Fallucca,Casini,Dip o Benvenuti?

E’ iniziata la più strana Supercoppa Lnp di sempre.

In pieno allarme Covid, otto squadre di A2 e 7 di Serie B, complice il clamoroso forfait della Fortitudo Agrigento si stanno sfidando a colpi di canestri.

Falcidiata dal clima Covid,la manifestazione promette comunque del buon basket per il week-end che si sta aprendo.

Tantissimi gli ex di Calabra.

Se nella gara di apertura, quella vinta da Torino sull’Urania Milano con il risultato di 87 a 65, sono davvero tanti gli ex di Calabria.

Sono attualmente in campo Udine contro Forlì. Da un lato gioca Vittorio Nobile, ex della Viola della banda Mecacci a cospetto di un Forlì dove spicca la presenza di uno degli americani più impattanti dell’ultimo decennio in nero-arancio, Erik Rush.

A seguire, alle ore 18, la Npc Rieti affronta lo Scafati che ha ben tre ex di Calabria. Coach Umberto Di Martino, visto da plurivincitore con l’Enjoy Lamezia ed alla grande alla Planet nella passata stagione, oggi assistente di Alex Finelli.

In campo, un altro duo in nero-arancio visto alla corte di Coach Calvani nell’ultimo anno di A2, Lorenzo Benvenuti e Riccardo Rossato.

Alle 21, seratona, derby e super sfida.

I padroni di casa della Tramec Cento guidata da Matteo Mecacci, team che schiera anche l’ex Capitano della Viola allenato dal Coach Toscano, Matteo Fallucca sfida il Ferrara, team che può vantare sull’estro delle torri gemelle, viste sempre nell’ultima compagine Viola in  cadetteria, Aj Pacher e Patrick Baldassarre.

E la serie B? Le calabresi Pallacanestro Viola e Mastria Catanzaro sono state eliminate nel gironcino vinto dal Matera, successivamente sconfitta in una gara combattutissima, persa all’overtime al PalaMoncada contro Agrigento.

Bernareggio supera Alba nella gara di apertura.

Il Nardò di Marcelo Dip passa il turno dopo il forfait della Fortitudo Agrigento.

Alle 17.30, la Tremarossa Vicenza del play reggino Zampogna gioca contro Imola, team guidato da Coach Moretti con Ciccio Quaglia sotto canestro.

Alle 20.30, la compagine favorita nella vittoria finale del girone nero-arancio, il Rieti(a meno che non cambino clamorosamente i gironi in corso d’opera), Capitanata da Juan Marcos Casini giocherà contro il Fabriano che gioca con Roberto Marulli in cabina di regia.

TUTTO IN TV

La nota

Lega Nazionale Pallacanestro comunica l’accordo con Mediasport Group per la copertura televisiva della Supercoppa LNP 2020 Old Wild West, in programma nel weekend del 13-15 novembre tra Cento e Sant’Agostino, in provincia di Ferrara.

L’accordo è di particolare rilievo per gli appassionati dei campionati di Serie A2 e Serie B poiché, in aggiunta all’offerta streaming attraverso LNP Pass ed LNP TV/You Tube, consentirà di seguire l’evento sia su piattaforma Digitale Terrestre MS Sport che sul bouquet satellitare Sky, al canale 814, che ospita la programmazione di MS Channel.

Mediasport Group, già in passato partner di LNP per dirette in chiaro su Digitale Terrestre del campionato di Serie B, sarà anche produttore dell’evento, dimostrando un impegno totale con le proprie tecnologie ed una disponibilità di palinsesto senza precedenti: saranno infatti proposte in chiaro tutte le partite di sabato 14, giornata di semifinali di Serie A2 e Serie B, e le due finali di domenica 15.

SUPERCOPPA CENTENARIO LNP 2020: LA PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA

Venerdì 13 novembre

Serie A2, quarti di finale: tutte le partite in diretta streaming su LNP PASS (per abbonati)
Serie B, quarti di finale: tutte le partite in diretta streaming sul canale LNP TV, piattaforma You Tube (in chiaro)

Sabato 14 novembre

Serie A2, semifinali: tutte le partite in diretta digitale terrestre (in chiaro) sulle frequenze di MS Sport; diretta su canale 814 Sky MS Channel (satellite); diretta streaming su LNP PASS (per abbonati)
Serie B, semifinali: tutte le partite in diretta digitale terrestre (in chiaro) sulle frequenze di MS Sport; diretta su canale 814 Sky MS Channel (satellite); diretta streaming su LNP TV/You Tube (in chiaro)

Domenica 15 novembre

Serie A2, finale: diretta digitale terrestre (in chiaro) sulle frequenze di MS Sport; diretta su canale 814 Sky MS Channel (satellite); diretta streaming su LNP PASS (per abbonati)
Serie B, finale: diretta digitale terrestre (in chiaro) sulle frequenze di MS Sport; diretta su canale 814 Sky MS Channel (satellite); diretta streaming su LNP TV/You Tube (in chiaro)

I canali Mediasport Group sono visibili sulle seguenti frequenze del digitale terrestre: Piemonte LCN601, Lombardia LCN645, Veneto LCN675, Liguria LCN684, Trentino Alto Adige LCN117, Friuli Venezia Giulia LCN173, Emilia-Romagna LCN219, Toscana LCN296, Lazio LCN 185. Tutte le altre regioni sono coperte dal canale 814 Sky MS Channel.

Show Buttons
Hide Buttons