A2 Ovest: la giornata inizia oggi

QUI REGGIO CALABRIA

Giovanni Benedetto (allenatore) – “Per noi la situazione è sempre complicata, perché ci prepariamo anche a questa sfida senza Freeman e Spinelli. Allenarsi e giocare senza un americano e senza il play titolare rappresenta una difficoltà evidente. Nonostante ciò, il nostro obiettivo è quello di confermare questo momento che tutto sommato è positivo. Vincere contro Barcellona sarebbe molto importante: ci consentirebbe di allontanarci dalla coda della classifica e di lasciarci dietro più squadre possibili”.

Roberto Rullo (giocatore) – “Domenica è una partita fondamentale e dobbiamo essere bravi a mantenere alta la concentrazione. Per noi è importante vincere per chiudere bene questo 2015 e per cominciare nel migliore dei modi il nuovo anno. Barcellona è una buona squadra che conosciamo per averla già incontrata durante il precampionato. Anche il nostro avversario ha avuto qualche problema con gli infortuni, ma al di là di questo dobbiamo prestare attenzione perché ci troveremo di fronte un gruppo ostico”.

Note – Soliti fastidi per Freeman e Spinelli che stanno recuperando dai rispettivi infortuni.

Media – La gara sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP TV, e in diretta radio su Radio Touring 104. La differita dell’incontro sarà trasmessa martedì alle 20 su Reggio TV (canale 14 del digitale terrestre) e mercoledì 30 su Video Touring (canale 655 del digitale terrestre).

QUI BARCELLONA

Vincenzo Catanesi (general manager) – “Viaggiamo alla volta di Reggio Calabria consapevoli del fatto che ci aspetta una gara tosta. Un derby ha sempre il suo fascino, ma in questo caso le motivazioni non possono che essere legate anche ad esigenze di classifica. Ci conforta l’ultima prestazione casalinga contro la capolista Scafati. Se è infatti vero che le cose non sono andate bene, è altrettanto vero che- nonostante gli infortuni che ci stanno mettendo in croce- abbiamo dimostrato di tenerci alla maglia e che, quando ci mettiamo il cuore, possiamo giocarcela contro chiunque. Quanto alla partita di domenica prossima, mi auguro che i ragazzi facciano vedere la stessa grinta anche oltre lo Stretto di Messina”.

Matteo Fallucca (giocatore) – “Diciamo che per noi ogni partita a questo punto è davvero una finale. Domenica scorsa, nonostante gli infortuni di Migliori e Cefarelli (cui si è aggiunto il mio dopo sette minuti), abbiamo dimostrato che la nostra grinta può mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Dobbiamo crederci sempre e dobbiamo crederci anche a Reggio Calabria, dove ci aspetta una gara molto tosta. Per noi fare risultato sarebbe ossigeno puro. Difficile, ma non impossibile. Anche se la nostra infermeria è sempre piena. Io stesso non so se riuscirò a recuperare”. Note – Assente certo il capitano Franco Migliori, in dubbio Cefarelli e Fallucca.

Girone Ovest

CALENDARIO

14° turno di Serie A2 nel girone Ovest che vede due anticipi in programma sabato 26 dicembre, il derby siciliano tra Trapani e Agrigento e quello piemontese tra Omegna e Biella. Domenica 27 le altre gare del turno.

Sabato 26 dicembre, 18.00

Trapani: Lighthouse Conad-Moncada Agrigento

Verbania: Paffoni Omegna-Angelico Biella

Domenica 27 dicembre, 18.00

Latina: Benacquista Assicurazioni-BCC Agropoli

Reggio Calabria: Bermè-La Briosa Barcellona

Voghera: Orsi Tortona-NPC Rieti

Casale Monferrato: Novipiù-Assigeco Casalpusterlengo

Scafati: Givova-Acea Roma

Domenica 27 dicembre, 20.00

Siena: Mens Sana Basket 1871-FMC Ferentino

Classifica

Givova Scafati 20, Moncada Agrigento 18, BCC Agropoli 18, Novipiù Casale Monferrato 16, Lighthouse Conad Trapani 16, Orsi Tortona 14, FMC Ferentino 14, Benacquista Ass. Latina 14, Assigeco Casalpusterlengo 14, Mens Sana Basket 1871 Siena 12, NPC Rieti 12, Acea Roma 10, Bermè

Reggio Calabria 8, Paffoni Omegna 8, Angelico Biella 8, La Briosa Barcellona 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons