Abbiamo già la regina del campionato?

La Vis conferma le ambizioni: sono i bianco-amaranto la squadra da battere in questo girone.

Pur senza l’americano Spencer, i bianco-amaranto battono agilmente il Villa San Giovanni.

Gara mai in discussione con i nero-verdi che pagano le assenze di tre pedine fondamentali come Pitasi,Vinci e Scopelliti per dar maggior filo da torcere ai più quotati avversari.

 

Fin dalle primissime battute i bianco/amaranto hanno fatto la voce grossa (13-1 il parziale iniziale), non consentendo mai ai villesi di rientrare in partita.

Arillotta è una macchina al tiro da tre punti e scava il primo solco.

Fra i padroni di casa del duo D’Arrigo/Farina subito devastante Warwick, top scorer del match con 24 punti. Bene anche i nuovi Costantino e Arillotta, entrambi a referto con 18 punti a testa, e capitan Stracuzzi, sempre mortifero dalla lunga distanza e quasi infallibile dalla lunetta.

Come vi avevamo anticipato, tra le fila bianco-amaranto registriamo anche la firma, in arrivo dalla Viola Reggio Calabria del giovane ’97 Riccardo Franzò atleta che può diventare fortissimo a questi livelli.

Prova volitiva per Villa sull’asse Meduri-Barreca.

Costabile è “pulito” nelle conclusione ma la gara, complici le performance al tiro dei locali non si è mai realmente riaperta.

Abbiamo già una regina del campionato?

 

Vis Reggio Calabria – Basket Villa 85-60

(26-13, 50-35, 67-50)

Vis Reggio Calabria: Stracuzzi 16, Warwick 24, Lobasso 2, Costantino 18, Arillotta 18, Cedro, Gerardis, Franzò 7. Allenatori: D’Arrigo e Farina.

Basket Villa: Meduri 13, Barreca 10, Cotroneo 10, Costabile 15, Miloro 4, Vinci, Versace 2, Abruzzini 4, Cernescu, Laganà, Rappocciolo 2. Allenatore: Nusco.

Arbitri: Travia di Reggio Calabria e Cozzoli di Catanzaro.

Classifica

Val Gallico 2

Vis Reggio 2

Bim Bum Rende 2

Pollino Castrovillari 2

Botteghelle 2

Nuova Jolly 0

Virtus Catanzaro 0

Ymca Siderno 0

Villa San Giovanni 0

New Team Crotone 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Show Buttons
Hide Buttons