AD OGGI, CATANZARO SCENDEREBBE IN C GOLD

Al momento? La Mastria Academy Catanzaro sarebbe retrocessa in C Gold e si giocherebbe il PlayOut tra Pallacanestro Viola e Monopoli e Pozzuoli-Avellino.

E’ ovvio che, dobbiamo tenere conto tantissime variabili.


Proveremo a sintetizzare cosa può accadere.

Innanzitutto, guardate questa classifica https://www.legapallacanestro.com/serie/4/classifica, il dato è quello della differenza, dato fondamentale per calcolare il quoziente canestri. (lo stesso, come è ovvio, potrà variare, nelle ultime giornata da giocare, così come la classifica stessa).

In caso di parità al termine della fase ad orologio, vi ricordiamo che l’ultima in graduatoria verrà retrocessa in C Gold e si giocherà un PlayOut tra penultima e quintultima e tra terzultima e quartultima.

(Le date: semifinali:domenica 16 maggio, martedì 18,venerdì 21, Domenica 23 maggio, mercolesì 26 maggio).

Finale:domenica 30 maggio,martedì 1 giugno, venerdì 4 giugno, domenica 6 giugno, mercoledì 9 giugno)

Alla stessa stregua le prime otto giocheranno il PlayOff per contendersi l’unica promozione in A2.

Quarti di finale (16,18,21,23,26 maggio)

Semifinali (30 maggio, 1,4,6,9 giugno)

Finale : 13,15,18,20,23 giugno).

In caso di parità? In caso di arrivo di due squadre, precedentemente inserite nel medesimo girone iniziale (es. Pall.Viola e Catanzaro), si valuteranno le vittorie negli scontri diretti, successivamente, la differenza punti negli scontri diretti, in caso di ulteriore pari, il Quoziente canestri.

In caso di parità tra squadre provenienti da diversi raggruppamenti (es Pallacanestro Viola e Formia) si valuterà il Quoziente Canestri.

Dalla classifica pubblicata si evince che la differenza canestri della Mastria, ad oggi è peggiore rispetto a quelle di Avellino e Monopoli. La Pallacanestro Viola può ancora salvarsi ma dovrà vincere entrambe le sfide finali e sperare.Molfetta è già fuori dal PlayOut in ogni caso così come i nero-arancio non possono più arrivare ultimi.

Show Buttons
Hide Buttons