Serie A2

ADESSO E’ UFFICIALE: CITTADINI RITORNA IN A2

L’ex centro della Viola lascia Brescia e si accasa ad Est nel Trieste

L’accoppiata di ex Viola protagonisti della cavalcata verso la A1 nella passata stagione si separa. Sandro Santoro saluta così l’addio alla Leonessa Brescia di Alessandro Cittadini.

Il saluto social di Sandro Santoro

I campioni non si costruiscono in palestra. Si costruiscono dall’interno, partendo da qualcosa che hanno nel profondo: un desiderio, un sogno, una visione. Devono avere resistenza fino all’ultimo minuto, devono essere un po’ più veloci, devono avere l’abilità e la volontà. Ma la volontà deve essere più forte dell’abilità. Tutto questo è possibile se a sostenerlo c’è una gran dote di umiltà, tutto questo è all’Interno di un nome e un cognome: ALESSANDRO CITTADINI. In bocca al lupo Citta è stato un privilegio averti con noi

Il Comunicato

Trieste, 18 novembre 2016 – Alma Trieste annuncia di aver formalizzato oggi l’ingaggio di Alessandro Cittadini, proveniente dalla Germani Basket Brescia Leonessa. Il giocatore sarà a Trieste il 21 novembre, e a disposizione di coach Dalmasson a partire dall’allenamento di martedì 22 novembre al PalaTrieste. Il contratto con Alessandro Cittadini riguarda l’attuale stagione e quella successiva, fino al giugno 2018. Siamo soddisfatti di questo acquisto, condiviso con il coach Eugenio Dalmasson – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Alma Trieste, Gianluca Mauro – che rappresenta un importante passo per guardare al futuro e dare ancora maggiore solidità a una squadra che è pronta a crescere. Lo sponsor Alma aveva annunciato il proprio impegno sulla squadra di Trieste, e dopo l’acquisto delle quote di maggioranza e la conferma della sponsorizzazione, Alma continua a investire in maniera consistente”.

“L’acquisto di Alessandro Cittadini – ha commentato il Presidente della Pallacanestro Trieste, Giovanni Marzini – è perfettamente congruente con quello che è il nostro obiettivo di crescita. Da Alessandro Cittadini ci aspettiamo, oltre al prezioso contributo in campo, anche un’attività di formazione e sviluppo del reparto lunghi della nostra squadra: la sua esperienza sarà di ispirazione e formazione per i nostri giovani. Un bagaglio di esperienza che rappresenta un forte investimento per lo sviluppo futuro. Cittadini, varcata la soglia del PalaTrieste, ha una grande responsabilità, che non si esaurisce con i punti che ci aspettiamo da lui in partita”.

“Alessandro Cittadini – ha detto il Direttore Generale Mario Ghiacci, che ha condotto la trattativa – ha accettato di venire a Trieste, agli ordini di coach Dalmasson, perché persuaso che il nostro è un progetto di sviluppo e crescita. Sviluppo e crescita che non significa assolutamente, a oggi, sostituzione di giocatori ma rinforzo: significa avere una rosa in grado di ruotare al meglio, e significa soprattutto dare a coach Dalmasson una importante arma in più in campo. Rinforzare il reparto lunghi è una strategia vincente, farlo a questo punto della stagione è per me molto soddisfacente”. Alessandro Cittadini sarà a Trieste lunedì 21 novembre per la firma del contratto e le visite mediche di routine.

La Pallacanestro Trieste organizza per il 21 novembre alle 16.30 una conferenza stampa con i vertici della società, coach Dalmasson e il nuovo giocatore. La stampa è invitata a partecipare.

Show Buttons
Hide Buttons