AGONISMO, GIOVENTU’ E SOLDOUT:LA LUMAKA ALL’ULTIMA CURVA SUL SOCCORSO
Lumaka vola ai playoff dopo il derby-salvezza: battuto il Basket Soccorso 84-72
Un PalaLumaka esplosivo, età media bassissima, tantissimi appassionati sugli spalti e zero posti liberi, ha fatto da cornice a una partita significativa per il basket reggino.
Sembrava una vera e propria festa del basket.
Soccorso totalmente in chiave giovanile, gli Snails con i senior Romeo e Bayoud pronti a mettersi a servizio del gruppo.
La Lumaka conquista i playoff superando 84-72 il Nuovo Basket Soccorso in un match equilibrato per tre quarti, ma risolto con un finale splendente (24-10 nell’ultima frazione).
La partita inizia in perfetto equilibrio (21-21 dopo 10′), con entrambe le squadre consapevoli dell’enorme posta in palio.
Il secondo quarto vede il Soccorso trovare qualche luce in più (37-39 alla pausa lunga), ma dopo il riposo la Lumaka riprende il controllo grazie alle incursioni di Bayoud (19 punti) e Famà (20 punti)
Sono realmente tanti i giocatori da citare: La Rocca a suon di triple, Alescio, Cuya,Maio,Vigo per gli ospiti.
Buffon, Martino,un tonico Musacchio, Stellitano per la Lumaka.
Tanti momenti di puro agonismo e triple a raffica da un lato e dall’altro.
.
Il finale è tutto in chiave Lumaka: con un parziale schiacciante, i padroni di casa chiudono 84-72, regalando alla tifoseria il sogno playoff.
Per il Soccorso, retrocessione si, ma con l’orgoglio di una squadra che ha lottato fino all’ultimo.
Ora la Lumaka si prepara alla sfida playoff contro la Cestistica Gioiese, campione della Coppa Calabria e capolista del girone.
Il Soccorso, invece, continuerà il percorso in Under 19 dove imperversa con un secco undici su undici.
Lumaka-Nuovo Basket Soccorso 84-72
(21-21,16-18,23-23,24-10)
Lumaka:;Martino 5,Famà 20,Musacchio 11,Festa 5,Falcone 2,Minuto,Catone,Stelitano 3,Buffon 13,Bayoud 19,Barreca,Romeo 6.All Famà e Geri
Soccorso:Marcianò 1,Cuya 14,Ielo 8,Saieva 3,Staropoli 1,Vigo 14,La Rocca 10,Amedeo,Manguso,El Ouina 4,Alescio 9,Maio 8.All Pusateri Ass Pirrotta
Arbitri Sposato e Smirne.


