AGRIGENTO SI RAFFORZA PER IL PLAYOFF
Ingaggiato da Rieti, Chris Mortellaro
Nell’ultima giornata di campionato ha duellato fino al quarantesimo per salutare Rieti nel migliore dei modi: Chris Mortellaro, centro esperto che sa come fare “legna” sotto canestro cambia canotta.
La finestra legata ai giocatori comunitari ed extracomunitari, all’interno della quale dovrebbe volare via dalla Viola anche Tony Dobbins fa registrare un importante movimento.
Non sarà Callahan di Roma a giocare per i siciliani, complice l’inaspettato volo al PlayOut degli atleti di Coach Caja.
Al suo posto Ecco Mortellaro.
La nota
„
La Fortitudo Moncada Agrigento porta a casa l’americano di passaporto italiano Christopher Mortellaro (207 cm, 105 kg, classe 1982). Il giocatore diventa biancazzurro, Mortellaro ha appena chiuso la regular season con la Npc Rieti (girone Ovest) facendo registrare 11.8 punti di media (con il 58 percento da due e l’83 percento ai liberi), 8.7 rimbalzi e una valutazione di 18.1 in 31 minuti a partita.
Chris Mortellaro ha giocato in diverse squadre italiane nel corso della carriera protessionistica (Jesi, Ferentino, Rieti), dopo aver giocato alla Drury University fino al 2004. Vanta esperienze in Svizzera, Giappone, Spagna, Francia e Ungheria.
Il giocatore, che arriva per irrobustire il reparto lunghi agrigentino, raggiungerà mercoledì i suoi nuovi compagni di squadra e sarà a disposizione di coach Franco Ciani e dello staff tecnico.
“Siamo felici di essere riusciti ad aggiungere un giocatore in un momento del mercato non facile – dice il direttore sportivo Cristian Mayer. Si tratta di un ottimo giocatore e possiede grandi qualità umane. Tatticamente cambierà un po’ l’assetto della nostra squadra, ma l’importante era aggiungere un buon giocatore nelle rotazioni considerato che si giocherà ogni due giorni. Inoltre, Chris è un combattente, credo ci potrà dare una grossa mano in questi playoff”.
“